Jump to content

Sesso geochelone elegans


picASSO

Recommended Posts

Vorrei acquistare 2 geochelone elegans,mi sapete dire da che dimensioni si riconosce il sesso? Si trovano di dimensioni che si riconosce il sesso? Dove posso trovarle?
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Un allevatore da me contattato mi ha detto che il primo anno le riconosce, poi non le riconosce più fino al 4° 5° anno... naturalmente lui contrassegna i piccoli! Dove puoi trovarle... bella domanda! Cerca in internet un allevatore oppure nei negozi specializzati , che però ti spelano, le elegans costano un casino. Ma il terrario ce l'hai già pronto ed allestito?
Link to comment
Share on other sites

No il terrario ancora non lo ho ma appena le trovo in 3-4 giorni lo allestisco...

:shocked7fl:E in questi 3/4 giorni dove pensi di tenerle? No, te lo dico perché se le prendi e poi le tieni in una scatola o cassetta o altro anche solo per 4 giorni rischi di far loro del male. Correnti d'aria, sbalzi termici, sono delicatissime! Meglio avere prima il terrario e poi le elegans, o magari lavorare in contemporanea. Es. quando trovi chi te le vende mentre ti prepari per andarle a prendere allestisci il terrario, così appena arrivano è anche già caldo. :laugh8kb:

Link to comment
Share on other sites

Io conosco un allevatore di tartine da cui avevo preso le lampade e terraio a metà ottobre che ne aveva qualcuna, e anche una nata da tre giorni, era un biscottino bellissimo!!!! Ma forse è distante x voi... e cmq i prezzi non li so...
Link to comment
Share on other sites

Diffeomorfismo sessuale: la f raggiunge una taglia maggiore ed è più larga. Il m ha la coda più lunga e grossa e il piastrone concavo, mentre nella f è piatto. La distanza tra lo scuto sovracaudale della corazza e gli scuti anali del piastrone è maggiore nella f.

da Le tartarughe terrestri di Avanzi.

Link to comment
Share on other sites

Le elegans sono così naturalmente però non vuol dire che non possano soffrire di problemi tipo piramidalizzazione... se malnutrite o altro possono diventare molto brutte, deformi quasi.

Nella discussione che si trova al link che posto qua avanti ci sono foto molto belle di un allevatore che ha adulte e baby. Per chi è interessato alla specie val la pena di guardare tutte le foto che ci sono lungo la discussione.

 

http://www.tartaclubitalia.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9086

Link to comment
Share on other sites

mah vivere tutti tutti non lo so

però ho aperto un post per questo per costruire un luogo chiamato spassolandia

mmmmmmm.....non è che poi acchiappi i soldi e scappi?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now




×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.