Jump to content

Help mangiano solo gamberetti

Zidane21

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho due tartarughe scripta scripta di 4 mesi, purtroppo non mangiano altro che gamberetti essiccati!

Ho provato a dargli la lattuga e le carote assieme ai gamberetti ma la verdura e gli ortaggi neanche li guardano.

Cosa posso fare?

digiuno per una settimana poi la verdura finche non iniziano a mangiarla.

se i gamberetti sono quelli secchi eliminali.

fai un giro per la sez alimentare

anche la mia piccolina fa un po i capricci con la verdura...specialmente le prime volte...

se vedi che non mangiano lasciagliela li e non dare nient'altro vedrai che piuttosto che rimanere con la pancia vuota se la mangiano ;)

be....cmq se vuoi far mangiare 1 cibo nuvo dovresti iniziare prendendo 1piccola parte e miskiarla cn il cibo ke mangiano d solito, e così via x 1po' d tempo aumentando gradualmente la quantità del cibo "nuovo", vedrai ke inizieranno a mangiarlo!!!ho fatto così cn le mie e ora la lattuga la divorano!!!!

Non sempre comunque questo metodo da risultati!!!

Quando le mie erano più piccole ho anch'io fatto così, mettendo i pellets assieme ai gamberetti (si, all'inizio, inesperto, davo i gamberetti...) ma le mie belvette lasciavano i pellets e si pappavano tutti i gamberetti!!!

L'unica soluzione è stata proprio il digiuno... circa un settimana!!!

prova a dare pezzettini di gamberetti freschi, le mie hanno accettato molto volentieri lo scambio :yes4lo:! Per la verdura è un pò piu' duretta :eek4wd:, le mie sono 2 mesi che ce le ho ma non l' hanno mai assaggiata, forse perchè non riesco a farle stare a stecchino e mi lascio intenerire :rolleyes5cz:. Stessa cosa per pellets e fegatini, ho provato a nascondere i pezzi nei gamberetti ma son furbe :rofl8yii:! L' unica mi sa che è affamarle un pò :yes4lo: