Jump to content

come fare a capire se è un maschietto o una femminuccia???


most90

Recommended Posts


posso inserirmi e approfittarne? purtroppo sono stato per mesi senza internet grazie ad infostrada. adesso però sono nella casa nuova con tanto di linea telefonica. sto anche finendo di allestire la vasca 100x50 per la pelodiscus, che è cresciuta parecchio, è lunga circa 15 cm.

mi intrometto perchè per aprire un nuovo post è obbligatorio inserire almeno un tag, e io non ho la più pallida idea di cosa si tratti.

fotografarla è impossibile, ma posso dire che ha la cloaca spostata verso la punta della coda, non ricordo se sia maschio o femmina.

per most: coda grossa e unghie lunghe maschio, altrimenti femmina, ma le foto di minotti ti serviranno certo di più.

Link to comment
Share on other sites

ma, non è che mi sembri tanto grossa. è tozza, larga, ma non lunga come quella delle trachemys per esempio. comunque la cloaca è proprio all'estremità. speriamo sia un maschio, almeno dovrebbe rimanere un po' più piccolino.. l'assassino in meno di 10 mesi è passato da 8,5 cm a circa 15!!!quando si fermerà?!?

vi prego, ditemi cos'è un tag. o almeno che qualcuno mi indichi quale posso indicare e come.

 

Tranquillo, è maschio. Per "grossa" intendo proprio tozza, ovvero molto larga alla base.

Link to comment
Share on other sites

il tag è una parola particolarmente significativa che identifichi di cosa si parla in quel post.

 

serve per rendere più semplice la ricerca di post simili.

 

percui in questa discussione ad esempio un tag valido potrebbe essere composto dalle parole "identificare" "sesso"

Link to comment
Share on other sites

grazie! a tutti e due. anzi,tre, grazie anche a te dede. non l'avevo fatto prima. allora devo cambiare il nome a camillina... camillona. camillo però nin mi piace tanto.
Link to comment
Share on other sites

mmmhh. non avevo visto i filmati. la mia tarta ha la coda mooolto più corta, spunta a malapena dal carapace. il problema è che fotografare la sua coda è impossibile! non sta ferma un attimo e viene tutto sfocato. poi con la coda così piccola mica si vede bene. non è che avete la foto di una femmina? tnto per farmi del male...
Link to comment
Share on other sites

mercoledì!!! hai capito cosa intendo, non volevo essere scurrile. sarà una femmina? cercherò di postare una foto perchè la tarta ha la coda che è una via di mezzo tra quelle che mi hai mostrato. è decisamente più corta di quelle dei maschi ma più lunga e tozza di quella della femmina, per intenderci spunta dal carapace, non rimane coperta. se riesco a prenderla la fotografo. ma non ci sono altri modi per capire di che sesso è? solo la coda?
Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

la femmina ha il piastrone piatto e il maschio lo ha concavo perche gli serve per l'accoppiamento;secondo gli artigli del maschio sono piu grendi e quelli delle femmine sono piu corti!:good:

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.