Jump to content

Ecco perchè non mangiano

alanturing2

Recommended Posts

Vorrei raccogliere un po di esperienze sulle nostre tarte

sperando che risulti come punto di riferimento :

Ecco le mie esperienze con baby di TSS :

1) non ha mangiato per due settimane ed era sola nella vasca

appena le ho messo una compagna dopo 5 min ha divorato tutto

e ora mangia regolarmente

2) Se non è riscaldato a dovere non mangia

3) una piccolina non ha mangiato mai per tre settimane semplicemente

perchè i bocconi erano troppo grandi, sto parlando di quelle palline

apposite per le baby della grandezza di mezzo gamberetto.

Non me ne ero reso conto del problema della dimensione, poi ho visto

che effettivamente non riusciva a spezzare e ad ingoiare.

Quindi ora divido il cibo in parti piccolissime prima di metterlo in acqua

e mangia tantissimo!!

Aspetto anche altre esperienze.

ciao

Ciao ,la mia tartina prima non mi mangiava.Da quando ho messo termoriscaldatore con temp. 23-24.5 in acqua è lampada spot per riscaldare la zona emersa con temp.26-27 gradi mangia che è una meraviglia,vogliono calore luce è soprattutto certe volte compagnia.Questa è la mia esperienza ---- TALIA----

Le dimensioni dei bocconi sono un po' una "stupidata" nel senso che se metti un pesce intero in vasca, anche se è il doppio della tartaruga, lei prima o poi se lo mangia tutto (o mangia finchè ne ha voglia), magari ci mette molto, ma ce la fa'. I pellets stando in acqua qualche minuti si rammolliscono.

Se non mangiano è perchè: sono appena arrivate e si devono ambientare, hanno freddo, sono costipate, hanno qualcosa che non va'.

Le dimensioni dei bocconi sono un po' una "stupidata" nel senso che se metti un pesce intero in vasca, anche se è il doppio della tartaruga, lei prima o poi se lo mangia tutto (o mangia finchè ne ha voglia), magari ci mette molto, ma ce la fa'. I pellets stando in acqua qualche minuti si rammolliscono.

Se non mangiano è perchè: sono appena arrivate e si devono ambientare, hanno freddo, sono costipate, hanno qualcosa che non va'.

Bè la mia piccola non mangia perchè è capricciosa. Se non vede qualcosa di colorato non la annusa neanche. Oppure qualcosa di diverso dal solito. Il pesce non riesco a darglielo non ne vuole sapere...ieri le ho dato il fegato di pollo ed è corsa ad ingurgitarne un pezzo, poi l'ha sputato. Ne ha mangiato mezzo e poi basta. Ma mangia pellets, lattuga, tonno, radicchio...è semplicemente schizzinosa (come la sua padrona, d'altra parte...!! :sorry8bj:)

Bè la mia piccola non mangia perchè è capricciosa. Se non vede qualcosa di colorato non la annusa neanche. Oppure qualcosa di diverso dal solito. Il pesce non riesco a darglielo non ne vuole sapere...ieri le ho dato il fegato di pollo ed è corsa ad ingurgitarne un pezzo, poi l'ha sputato. Ne ha mangiato mezzo e poi basta. Ma mangia pellets, lattuga, tonno, radicchio...è semplicemente schizzinosa (come la sua padrona, d'altra parte...!! :sorry8bj:)

Tonno fresco o quello in scatola???

Quello in scatola non va' assolutamente bene, e cmq fidati che se la lasci a digiuno il pesce lo mangia, non è schizzinosa, perchè in natura quello mangia...

Prova! ^__*

Tonno fresco o quello in scatola???

Quello in scatola non va' assolutamente bene, e cmq fidati che se la lasci a digiuno il pesce lo mangia, non è schizzinosa, perchè in natura quello mangia...

Prova! ^__*

Tonno fresco ovviamente, quello in scatola è veleno.....fidati, a digiuno l'ho lasciata per una settimana ma niente....ma dovendo prendere degli antibiotici qualcosa dovevo pur dargli poverina.....

Forse il problema è quello, se il digiuno è davvero digiuno allora mangiano di tutto, altrimenti se sanno che possono reperire altro rifiutano le cose che dovrebbero mangiare.