Jump to content

riscaldamento laghetto esterno


elvira

Recommended Posts

Ciao, ho un laghetto esterno di circa 1000 lt con 5 tartarughe grandi. ha una profondità di circa 90 cm nel punto massimo e una copertura in policarbonato dove è piazzata una lampada ad infrarossi, la temperatura dell'aria in questo modo non scende mai sotto lo zero. in queste condizioni è necessario l'uso di un riscaldatore per l'acqua? e se sì quale tipo?

 

grazie ciao

Link to comment
Share on other sites


I riscaldatori all'esterno sono inutili oltre che costosi in fatto di consumo elettrico!

Se le tieni all'esterno potresti fargli fare tranquillamente il letargo visto che hai un laghetto profondo 90 cm! Tra l'altro la lampada all'esterno? Secondo me anche quella è inutile averla, lascia tutto in modo naturale...

CIAO

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Concordo anche io con la risposta che ti hanno appena dato.

Anche io ho le mie rughine/rugone all'esterno e, a parte una copertura di nailon pesante (non so come altro definirlo, scusate..), non intervengo in nessun altra maniera.

Ovviamente porto in casa per l'inverno le piccole nate nell'anno, ma per le altre va bene così e fanno il loro letargo. Lo scorso inverno, in realtà, a causa delle temperature miti, non hanno fatto alcun letargo :shocked7fl:

Bello trovarmi qui, tra tartarugofili come me :yes4lo:

A presto.

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti per i vostri consigli ai quali mi atterrò ben volentieri. Desideravo chiedere a animal house se le sue tarta sono nate nel laghetto perchè a me ne sono nate tre ma mi hanno detto che è stato un puro caso non essendoci le condizioni ottimali affinchè ciò potesse avvenire.Ciao a tutti,grazie
Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

salve a tutti,

Anch'io ho lo stesso problema di elvira.

ho una sternotherus odoratus che nn so come potrebbe reagire al letargo e 2 Trachemys scripta. Non le ho mai mandate in letargo fin'ora, ma ormai sono troppo grandi per tenerle in casa, ho costruito un laghetto profondo 60cm e ho anche fatto una copertura di nylon solo che dalle mie parti la notte, di inverno, la temperatura va anche sotto zero.

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio su come scaldare l'ambiente per loro senza eccessivi sprechi di corrente, sempre se ne hanno bisogno?.

Io avevo preso in considerazione di mettergli dentro una lampada a infrarossi.

Un'altra domanda, le tartarughe d'acqua stanno tutto il tempo in letargo in acqua o devo lasciargli dello spazio per sotterrarsi in terra? e se stanno in acqua vengono su a respirare ogni tanto o no?

Grazie per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.