Jump to content

Natale da sola o con me...?

Lolita.Titti

Recommended Posts

ciao a tutti.....per le feste di natale, devo lasciare la mia tartarughina palustre da sola in casa per 10 giorni....non le ho fatto fare il letargo perchè non ho un ambiente adatto....mangia ancora due pescini al giorno...Come faccio ha lasciarla senza mangiare, senza luce uvb e con lo spot spento per così tanti giorni....???farse è meglio che la porto insieme con me...? (deve fare un viaggio in auto per 4 ore.... avendo due acquari porterei quello più piccolo...)c'è qualcuno che mi può aiutare a capire come mi devo comportare in questa situazione...Non voglio farla soffrire di digiuno e lasciarla sempre al buio e tanto meno traumatizzarla....aiuto che devo fare? grazie.... ciaociao

Compera un timer, così la luce si accende e si spegne da sola.

I miei acquari funzionano così da 2 anni senza problemi.

Per il cibo, puoi comprare un distributore di cibo e caricarlo con i pellets oppure prepari dei sacchettini e preghi qualch'uno di venire a darglieli.

Se fai pacchetti da 4 pesciolini può bastare darli ogni 4 giorni, così serve che si vada li solo due volte.

Altra soluzione è l'acquisto di una ventina di guppy o neon, che faranno da cibo vivo.

Però c'è rischio che mangi troppo.