Jump to content

Nel nuovo acquario le tartarughe si mordono!

deimos985

Recommended Posts

Ciao a tutti,mi sono registrato in questo forum per chiedere il vostro aiuto.

Ho 2 trachemys scripta scripta da 2 mesi di dimensioni del carapace di circa 4-5 cm .Non conosco ne l'età ne il sesso ma in quella di dimensioni appena più piccole, si distingue una minuscola protuberanza al centro tra le 2 zampe posteriori della corazza.

Il punto della questione è questo : ho messo da appena 24 ore le mie tartarughe in un acquaterrario (prima vivevano in una vaschetta di plastica) , da allora si comportano in modo strano,la più grande cerca di mordere alle zampe e alla testa l'altra.

Ho letto su alcuni forum che in genere si tratta di un accoppiamento ma mi sembra un po improbabile data la loro età che ritengo sia non superiore a 1anno o al massimo 2.Prima del trasferimento non era mai successo, che cosa puo essere?grazie in anticipo

Lotta territoriale.

Prova a tirare fuori l'aggressore e a tenerlo un paio di giorni nell'altra vaschetta.

Evidentemente la nuova vasca è piaciuta ed è qualche cosa per cui litigare:rofl8yii:

Ci avevo pensato ma lo spazio non manca e non avendo un altro acquario dovrei metterla nella vaschetta dov'erano quando me le hanno regalate..sprovvista di riscaldatore per l'acqua e quindi con temperature molto rigide

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.