Jump to content

Si sono svegliateee

pixelina

Recommended Posts

Ragazzi non so le vostre cucciole, ma le mie stamattina si sono svegliate dal letargo e gironzolavano tranquillamente. La mia paura e' che possano poi avere problemi nel riandare in letargo. E' vero che non sta facendo freddissimo come la settimana scorsa...ma e' anche vero che siamo quasi a dicembre....mannaggetta....cosa posso fare? :eek4wd:

Dimenticavo, sono di Napoli...oggi il tempo e' nuvoloso ma non fa freddissimo

Ragazzi non so le vostre cucciole, ma le mie stamattina si sono svegliate dal letargo e gironzolavano tranquillamente. La mia paura e' che possano poi avere problemi nel riandare in letargo. E' vero che non sta facendo freddissimo come la settimana scorsa...ma e' anche vero che siamo quasi a dicembre....mannaggetta....cosa posso fare? :eek4wd:

Dimenticavo, sono di Napoli...oggi il tempo e' nuvoloso ma non fa freddissimo

stanno in giardino?

anche le mie stamattina erano tutte sveglie!!

Certo che l'Italia è proprio un paese meraviglioso, qui da me ci sono 7 gradi e sui monti vedo la neve. In sardegna e campania è abbastanza caldo da far risvegliare le tarte, e magari in sicilia c'è ancora modo di fare il bagno al mare!

Comunque eviterei di dare cibi apetitosi (tipo frutta) perchè il freddo potrebbe arrivare all'improvviso.

Confermo. Anche le mie che per qualche giorno erano immobili stamattina (12 gradi !!) gironzolavano allegre per il recinto. Ho messo loro un po' di lattuga e dell'acqua e faranno da sole ....:oo7dt:

Confermo. Anche le mie che per qualche giorno erano immobili stamattina (12 gradi !!) gironzolavano allegre per il recinto. Ho messo loro un po' di lattuga e dell'acqua e faranno da sole ....:oo7dt:

quindi supponi letargo per natale?

Anche le mie sono sveglie e pimpanti pero non mangiano il cibo lo pestano ci camminano sopra qui la temperatura e alta quindi aspetto.l'unico mio problema e che la MIA TESTUDO HERMANNI HA DAL 3 OTTOBRE CHE NON ESCE DALLA CASETTA E NON TOCCA CIBO L'ALTRO GIORNO SE APERTA GLI OCCHI E SE MOSSA X CAMBIARE POSTO E NORMALE CHE NON FACCIA COME LE PICCOLE ??????CIAO!!!!!!!!

In sardegna [..] è abbastanza caldo da far risvegliare le tarte

il tempo di letargo varia anche in base all'insolazione dei luoghi a disposizione, tuttavia difficile trovare una th in vero letargo da noi nella prima quindicina di novembre nella fascia che risente dell'influsso del mare.

L'anomalia sarebbe il letargo in quel periodo

Anche le mie sono sveglie e pimpanti pero non mangiano il cibo lo pestano ci camminano sopra qui la temperatura e alta quindi aspetto.l'unico mio problema e che la MIA TESTUDO HERMANNI HA DAL 3 OTTOBRE CHE NON ESCE DALLA CASETTA E NON TOCCA CIBO L'ALTRO GIORNO SE APERTA GLI OCCHI E SE MOSSA X CAMBIARE POSTO E NORMALE CHE NON FACCIA COME LE PICCOLE ??????CIAO!!!!!!!!

con cosi' pochi dati e' impossibile cavarne pezza.

In talune esposizioni e' possibile che siano poco reattive ma se erano in gamba prima e l'esposizione lo giustifica, e' un comportamento normale. E ben tollerato se sono in gamba.

Viceversa se le condizioni sono da tarta in movimento e' strano che non sia reattiva.

Situazioni meteo mezze mezze possono avere riscontri reattivi non preventivabili a priori.

sono messe nell recinto di grandezza 100x80 con terra rifugio e la casetta e sono posizionati nel terrazzo io credo che x i piccoli e diverso xche e la prima volta cqm x la grande non mi procupo xche prima che rientrasse nel rifuggio stava bene vediamo oggi che ci sono 20gradi se non arriva il freddo e non mangiano ho paura che perdano troppo peso anche se proprio le piccole sono iper attive ieri si sono fatte pure il bagnetto nell'acqua grazie!!!!! ANNA

la piccola e la grande hermanni si sono rifugiate c'è ne sveglia solo una che gironzola pero' non mangia beve solo un po...................ciao!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao a tutti.

stamani sono andata a controllare la mia piccola greca se stava bene, l'ho trovata sveglia con gli occhini aperti e aveva appena fatto pipì.

Nella cassetta ci sono 8° e nn so come mai non dorme.

Qualcuno sa dirmi come mai?:baffled5wh:

ciao anche le mie thb sono sveglie ormai da una settimana, si muovono poco, ma tutte le volte che vado a controllarle hanno cambiato posizione. Sono nel terrario in garage, ma sono uscite dai rifugi in cui dormivano fino alla settimana scorsa. Ieri ne ho trovata una nel piattino dell'acqua... Io sono di Novara, non fa caldo, ma nel terrario di giorno ci sono circa 10 gradi. Ho paura che si debilitino troppo senza mangiare (anche se sono due piccole obese, forse hanno riserve di grasso a sufficienza...)

ciao anna,

le finestre del garage non si possono aprire, ma posso spostarle in uno sgabbiotto nel giardino, dove sicuramente fa più freddo. Però lì non ci sono vie di luce: è meglio se stanno al buio?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.