pixelina 10 Posted November 21, 2007 Share Posted November 21, 2007 Ragazzi non so le vostre cucciole, ma le mie stamattina si sono svegliate dal letargo e gironzolavano tranquillamente. La mia paura e' che possano poi avere problemi nel riandare in letargo. E' vero che non sta facendo freddissimo come la settimana scorsa...ma e' anche vero che siamo quasi a dicembre....mannaggetta....cosa posso fare? Dimenticavo, sono di Napoli...oggi il tempo e' nuvoloso ma non fa freddissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted November 21, 2007 Share Posted November 21, 2007 Ragazzi non so le vostre cucciole, ma le mie stamattina si sono svegliate dal letargo e gironzolavano tranquillamente. La mia paura e' che possano poi avere problemi nel riandare in letargo. E' vero che non sta facendo freddissimo come la settimana scorsa...ma e' anche vero che siamo quasi a dicembre....mannaggetta....cosa posso fare? Dimenticavo, sono di Napoli...oggi il tempo e' nuvoloso ma non fa freddissimo stanno in giardino? anche le mie stamattina erano tutte sveglie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pixelina 10 Posted November 21, 2007 Author Share Posted November 21, 2007 Ah ok...allora non sono impazzite le mie ehehe. Mia mamma gli ha dato uno spicchio di mela ma non l'hanno proprio considerato Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted November 21, 2007 Share Posted November 21, 2007 lascia stare fanno da sole Link to comment Share on other sites More sharing options...
pixelina 10 Posted November 21, 2007 Author Share Posted November 21, 2007 Ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
sofia 10 Posted November 21, 2007 Share Posted November 21, 2007 Certo che l'Italia è proprio un paese meraviglioso, qui da me ci sono 7 gradi e sui monti vedo la neve. In sardegna e campania è abbastanza caldo da far risvegliare le tarte, e magari in sicilia c'è ancora modo di fare il bagno al mare! Comunque eviterei di dare cibi apetitosi (tipo frutta) perchè il freddo potrebbe arrivare all'improvviso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
unvisigoth 10 Posted November 21, 2007 Share Posted November 21, 2007 Confermo. Anche le mie che per qualche giorno erano immobili stamattina (12 gradi !!) gironzolavano allegre per il recinto. Ho messo loro un po' di lattuga e dell'acqua e faranno da sole .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 21, 2007 Share Posted November 21, 2007 Ah ok...allora non sono impazzite le mie ehehe. Mia mamma gli ha dato uno spicchio di mela ma non l'hanno proprio considerato di' alla mamma di NON dare spicchi di mela Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 21, 2007 Share Posted November 21, 2007 Confermo. Anche le mie che per qualche giorno erano immobili stamattina (12 gradi !!) gironzolavano allegre per il recinto. Ho messo loro un po' di lattuga e dell'acqua e faranno da sole .... quindi supponi letargo per natale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pakita 10 Posted November 21, 2007 Share Posted November 21, 2007 Anche le mie sono sveglie e pimpanti pero non mangiano il cibo lo pestano ci camminano sopra qui la temperatura e alta quindi aspetto.l'unico mio problema e che la MIA TESTUDO HERMANNI HA DAL 3 OTTOBRE CHE NON ESCE DALLA CASETTA E NON TOCCA CIBO L'ALTRO GIORNO SE APERTA GLI OCCHI E SE MOSSA X CAMBIARE POSTO E NORMALE CHE NON FACCIA COME LE PICCOLE ??????CIAO!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 21, 2007 Share Posted November 21, 2007 In sardegna [..] è abbastanza caldo da far risvegliare le tarte il tempo di letargo varia anche in base all'insolazione dei luoghi a disposizione, tuttavia difficile trovare una th in vero letargo da noi nella prima quindicina di novembre nella fascia che risente dell'influsso del mare. L'anomalia sarebbe il letargo in quel periodo Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 21, 2007 Share Posted November 21, 2007 Anche le mie sono sveglie e pimpanti pero non mangiano il cibo lo pestano ci camminano sopra qui la temperatura e alta quindi aspetto.l'unico mio problema e che la MIA TESTUDO HERMANNI HA DAL 3 OTTOBRE CHE NON ESCE DALLA CASETTA E NON TOCCA CIBO L'ALTRO GIORNO SE APERTA GLI OCCHI E SE MOSSA X CAMBIARE POSTO E NORMALE CHE NON FACCIA COME LE PICCOLE ??????CIAO!!!!!!!! con cosi' pochi dati e' impossibile cavarne pezza. In talune esposizioni e' possibile che siano poco reattive ma se erano in gamba prima e l'esposizione lo giustifica, e' un comportamento normale. E ben tollerato se sono in gamba. Viceversa se le condizioni sono da tarta in movimento e' strano che non sia reattiva. Situazioni meteo mezze mezze possono avere riscontri reattivi non preventivabili a priori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pakita 10 Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 sono messe nell recinto di grandezza 100x80 con terra rifugio e la casetta e sono posizionati nel terrazzo io credo che x i piccoli e diverso xche e la prima volta cqm x la grande non mi procupo xche prima che rientrasse nel rifuggio stava bene vediamo oggi che ci sono 20gradi se non arriva il freddo e non mangiano ho paura che perdano troppo peso anche se proprio le piccole sono iper attive ieri si sono fatte pure il bagnetto nell'acqua grazie!!!!! ANNA Link to comment Share on other sites More sharing options...
pixelina 10 Posted November 29, 2007 Author Share Posted November 29, 2007 Da lunedi' Sting e Ray si sono rifugiate nella casetta che gli ho preparato e stanno dormendo beatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pakita 10 Posted November 29, 2007 Share Posted November 29, 2007 la piccola e la grande hermanni si sono rifugiate c'è ne sveglia solo una che gironzola pero' non mangia beve solo un po...................ciao!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arwen 10 Posted December 2, 2007 Share Posted December 2, 2007 ciao a tutti. stamani sono andata a controllare la mia piccola greca se stava bene, l'ho trovata sveglia con gli occhini aperti e aveva appena fatto pipì. Nella cassetta ci sono 8° e nn so come mai non dorme. Qualcuno sa dirmi come mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudiab 10 Posted December 2, 2007 Share Posted December 2, 2007 ciao anche le mie thb sono sveglie ormai da una settimana, si muovono poco, ma tutte le volte che vado a controllarle hanno cambiato posizione. Sono nel terrario in garage, ma sono uscite dai rifugi in cui dormivano fino alla settimana scorsa. Ieri ne ho trovata una nel piattino dell'acqua... Io sono di Novara, non fa caldo, ma nel terrario di giorno ci sono circa 10 gradi. Ho paura che si debilitino troppo senza mangiare (anche se sono due piccole obese, forse hanno riserve di grasso a sufficienza...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted December 2, 2007 Share Posted December 2, 2007 se hai finestre da aprire di notte ti si abbassano un po' le temp. Hanno buio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudiab 10 Posted December 2, 2007 Share Posted December 2, 2007 ciao anna, le finestre del garage non si possono aprire, ma posso spostarle in uno sgabbiotto nel giardino, dove sicuramente fa più freddo. Però lì non ci sono vie di luce: è meglio se stanno al buio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted December 2, 2007 Share Posted December 2, 2007 DEVONO stare al buio. Altrimenti si muovono anche con temp piuttosto basse Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudiab 10 Posted December 2, 2007 Share Posted December 2, 2007 ok, provvederò. Grazie anche questa volta per i tuoi consigli. Le mie tartine ringraziano! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now