Jump to content

help... -.-

vale87

Recommended Posts

ciao a tutti...sn nuova..m chiamo valentina...m sn iscritta da poco...ho un problemino(spero non grave)..

ho 2 bellissime tartarughe,ragalate dal mio ragazzo, la prima ce l'ho da 2 mesi ed è sanissima, mangia come un vitellino, nuota sempre(è allegra), invece , l'altra ce l'ho da 3 settimane, ed è un paio di giorni ke sta sempre sull'isoletta, va molto raramente in acqua e non mangia e se mangia, mangia un granellino di mangime x le giovani tartarughe ke contiene fosforo e calcio..per esempio ieri sera era immobile su questa isoletta, l'ho presa e messa in acqua e non nuotava sembrava come paralizzata..poco dopo ha aniziato a muoversi un pò ed a rifiutare il mangiare...dopo 2 ore circa ho riprovato adargli da mangiare e ha mangiato un chicco di mangime..

rifiuta anke i gamberetti..

anche stamattina ha mangiato poco niente...

secondo voi, cos'ha??non è ke sta andando in letargo??

l'acqua dell'acquario è sempre a 30 gradi circa(ho alzato la temperatura xkè la mia camera è molto fredda) e 3 volte alla settimana sopra al magiare metto delle gocce vitaminiche...

aspetto vostre notizie....ciao ciao...e grazie.... :shocked7fl:

nooo non centra che la tua camera è fredda!se hai un riscaldatore la temperatura deve essere sui 23 gradi!ti consiglio di abbassarla,ma non di botto,poco alla volta...per quanto riguarda la tarta apatica non so dirti con precisione,devi aspettare i consigli dei+esperti ma se dici che è solo apatica non è di grande aiuto...non noti nient'altro di strano?

ciao pako...grazie x avermi risposto...dorme sempre sull'isoletta e x esempio, adesso sn tornata a casa dal lavoro,era cm sempre sull'isoletta cn gli okki kiusi, l'ho presa in mano e poi l'ho messa in acqua ma c'è voluto un pokino prima ke si riprendesse....

io non sono molto esperto ma non so perchè anche la mia appena comprata stava sull'isola e si addormentava...solo che allora le temperature erano decisamente+alte...comunque sxo tu abbia abbassato gradualmente la temp dell'acqua...magari falla arrivare a 23-24 nel giro di 2 o 3 giorni...x il resto,usi dell'acqua decantata?voglio dire,l'acqua ke usi x fare i cambi nn dv venire direttamente dal rubinetto,ma la devi tenere da parte x circa 2 giorni x far evaporare il cloro,questo è importantissimo per gli occhi...cmq continua a osservarla e controlla che non abbia comportamenti strani ad esempio nuoti storta verso destra o spalanchi la bocca all'asciutto...

brava...il vet e' sempre la soluzione migliore. cmq osservala bene. Per la temperatura dell' acqua segui cio' ke ti ha detto pako. cerca di continuare ad invogliarla a far la pappa.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.