timoteo 10 Posted November 20, 2007 Share Posted November 20, 2007 Ciao a tutti! ho un piccolo problema , il mio duetto dj50 con prefiltro, spugna grossa e cannolicchi (riportati in seguio così come li ho messi) non fa il grosso getto che faceva una volta, mi sembra di aver capito, che è pieno, ma non so se svuotare il prefiltro, la lana grossa (completamente marrone da sporcizia) o entrambi.... e come devo pulirli per non perdere i batteri che forse sono sui cannolicchi ???? non capisco più nienteeeeee:baffled5wh: Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 20, 2007 Share Posted November 20, 2007 Devi pulire il prefiltro. Se vuoi, strizza la spugna nell'acqua tolta dalla vasca. La cartuccia di carbone và cambiata una volta alla settimana, ma puoi mettere una spugna che occupa tutto il posto, quella del 100. Link to comment Share on other sites More sharing options...
timoteo 10 Posted November 20, 2007 Author Share Posted November 20, 2007 già... allora i cannolicchi che ho messo non servono? il carbone attivo l'ho tolto da subito, so che non è molto indicato qui nel sito.. "se vuoi, strizza la spugna nell'acqua tolta dalla vasca." se tolgo la spugna devo togliere pure i cannolicchi, e quindi maneggiarli.. non è che succeda qualcosa ai batteri? vuoi che metta una foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 20, 2007 Share Posted November 20, 2007 Pensavo fosse il 50 standard. Se hai messo i cannolicchi al posto della cartuccia lascia tutto com'è e pulisci il prefiltro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
timoteo 10 Posted November 20, 2007 Author Share Posted November 20, 2007 fatto!!! però continua a tirar poco... ti confermo che la spugna, prima dei cannolicchi, è quasi piena di sporco! quando non tirerà più, che farò? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 20, 2007 Share Posted November 20, 2007 Pulisci anche la spugna. metti sotto i cannolicchi, così sposti solo la spugna la prossima volta. Muoverli un po' non dà problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
timoteo 10 Posted November 20, 2007 Author Share Posted November 20, 2007 grazie mille. sempre esauriente. prima o poi (in qualche maniera) dovrò contattarti e mandarti qualcosa per ringraziarti ! magari del vino, dalle nostre parti, non è male!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 20, 2007 Share Posted November 20, 2007 Figurati, per così poco. Magari ci vedremo a Cesena o a Longarone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartAle 10 Posted November 20, 2007 Share Posted November 20, 2007 Ottimo! Ma allora posso metterli anche io i cannolicchi nel mio duetto dj50 al posto della spugna grossa e mettere la spugna grossa al posto della cartuccia!!??? (Dai veh....! Scusate la pressione con il mio duetto..!! ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 20, 2007 Share Posted November 20, 2007 Si, puoi anche togliere la spugna grossa. Tra l'altro, con pochi Euro, 4 o 5, potete prendere il bicchiere del 150 e usare quello. Nel filtro biologico è meglio se l'acqua gira piano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartAle 10 Posted November 20, 2007 Share Posted November 20, 2007 Ah-ah! Grazie per le info! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now