lasirenetta82 10 Posted November 20, 2007 Share Posted November 20, 2007 è una femmina tss/t di 8 anni e già da un pò avevo notato che si era fermata sui 10 cm. un mese fa l'ho portata dal veterinario e pesava 206 gr. oggi l'ho ripesata ed è 214. in un mese ha preso soltanto 8 grammi. alla vete ho riferito che mi sembrava non crescesse ma mi ha detto che è meglio crescano lentamente che velocemente. le ha fatto 2 iniezioni di vitamine (a distanza di 15 giorni) ma nulla di più perchè la tarta è cmq in forma. in effetti non è nemmeno magra anzi quando si ritira dentro al guscio le esce la ciccia dalle cosciotte. fino a 3 mesi fa la mia tarta ha mangiato solo gammarus e pellets. adesso sono 3 mesi che mangia pesce e verdure. prima mangiava un giorno sì e uno no ma da un mesetto lo'ho fatta mangiare tutti i giorni per vedere se aumentava di peso. e invece ha preso solo 8 grammi. è normale secondo voi? il peso è proporzionato alla sua grandezza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted November 20, 2007 Share Posted November 20, 2007 sono d accordo con la tua vet. i rettili devono crescere lentamente. sei sicura che non si amaschio? cmq ogni tarta ha i suoi tempi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adrio 10 Posted November 21, 2007 Share Posted November 21, 2007 Ma arrivate ad una certa età la crescita non dovrebbe rallentare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted November 21, 2007 Share Posted November 21, 2007 Si, crescono lentamente, soprattutto le femmine. Però è strano che in 8 anni abbia raggiunto solo i 10 cm. Vive in acqua riscaldata? Cosa le dai da mangiare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MICHELIN 10 Posted November 21, 2007 Share Posted November 21, 2007 Se vive in acqua non senza riscaldatore può essere giustificabile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lasirenetta82 10 Posted November 21, 2007 Author Share Posted November 21, 2007 Si, crescono lentamente, soprattutto le femmine. Però è strano che in 8 anni abbia raggiunto solo i 10 cm. Vive in acqua riscaldata? Cosa le dai da mangiare? per 8 anni ha mangiato gammarus e pellets quindi alla fine i 10 cm potrebbero essere giustificati (anche se l'altra femmina tse è arrivata lo stesso a 20 cm). però da 3 mesi mangia pesce e verdure quindi pensavo cominciasse a recuperare e invece cresce lo stesso pochissimo. da sempre vive nell'acquaterrario col termoriscaldatore Link to comment Share on other sites More sharing options...
lasirenetta82 10 Posted November 21, 2007 Author Share Posted November 21, 2007 sei sicura che non si amaschio? ho postato le foto anche qui e l'esito era femmina. le risposto ma anche a me sembra una femminuccia http://img413.imageshack.us/img413/8336/lulurk6.jpg http://img266.imageshack.us/img266/6514/lulusottoxq8.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
vioula 10 Posted November 21, 2007 Share Posted November 21, 2007 sembra molto ciccia dalla prima foto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lasirenetta82 10 Posted November 22, 2007 Author Share Posted November 22, 2007 da cosa lo vedi? io me ne accorgo solo quando è tutta dentro al guscio perchè le esce un pò di ciccia ma a vederla distesa non saprei Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano 10 Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 Si, crescono lentamente, soprattutto le femmine. Però è strano che in 8 anni abbia raggiunto solo i 10 cm. Infatti...io ne ho vista una che a 8 anni era 30 cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now