Tarta_ruga 10 Posted November 20, 2007 Share Posted November 20, 2007 Il termoriscaldatore Newatt da 100w è arrivato! L'ho impostato a 25 gradi..va bene?? Inoltre sulla mia vasca le ventose non attaccano..posso lasciarlo libero sul fondale o sopra ad una pietra?? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted November 20, 2007 Share Posted November 20, 2007 vetro?...al mio attaccano...io lo tengo a 25 di giorno...ke effettivi nell'acqua sono 24 gradi (c'e' sempre max un grado un grado e mezzo di differenza fra temp impostata e temp effettiva)..e di notte lo metto a 22 (21 gradi effettivi) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarta_ruga 10 Posted November 20, 2007 Author Share Posted November 20, 2007 No la vasca è in plastica...e pure il newatt..ok per le temperaure..ma per l'ancoraggio? posso lasciarlo libero o appoggiato a una pietra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
volitans 10 Posted November 20, 2007 Share Posted November 20, 2007 che genere di acquario hai? e' possibile una foto? comunque lascia la temperatura dell'acqua a 24° costanti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarta_ruga 10 Posted November 20, 2007 Author Share Posted November 20, 2007 Ho un vascone bianco dell'ikea...vi posterò foto..anche se le ho gia postate su altri post.........dopo 5 minuti le ventose si staccano..e il termor gira libero...mi tocca lasciarlo cosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
volitans 10 Posted November 20, 2007 Share Posted November 20, 2007 bianco...povere tarte...... sostituiscilo con uno trasparente....meglio se di vetro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarta_ruga 10 Posted November 20, 2007 Author Share Posted November 20, 2007 bianco...povere tarte...... sostituiscilo con uno trasparente....meglio se di vetro. anche inm questo forum mi hanno detto che va benissimo...ma cmq come risolvo il mio problema? posso lasciarlo libero il termoriscaldatore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
volitans 10 Posted November 20, 2007 Share Posted November 20, 2007 tu, se dovresti stare in una stanzetta per tutta la vita, preferiresti avere le paretiopache o trasparenti? comunque, se non puoi farne a meno ...... lascia pure il newatt sul fondo, magari bloccalo con delle pietre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarta_ruga 10 Posted November 20, 2007 Author Share Posted November 20, 2007 ok grazie mille. Il problema p che non so dove trovare altre vache trasparenti cosi grandi...quelle dell'ikea trasparenti non mi piacciono Link to comment Share on other sites More sharing options...
volitans 10 Posted November 20, 2007 Share Posted November 20, 2007 le trovi in tutti i negozi di animali..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarta_ruga 10 Posted November 20, 2007 Author Share Posted November 20, 2007 le trovi in tutti i negozi di animali..... un acquario di vetro per 9 tartarughine mi costa un occhio della testa...quindi l'unico rimedio sono i vasconi di plastica che sono grandi e facilmente lavabili..e oltre che all'ikea non so dove trovarli.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano 10 Posted November 20, 2007 Share Posted November 20, 2007 Se la devi cambiare, compra un acquaterrario in vetro, è molto + estetico e almeno le tarta possono stare meglio...E poi così anche il termoriscaldatore si attacca Link to comment Share on other sites More sharing options...
volitans 10 Posted November 21, 2007 Share Posted November 21, 2007 fattelo fare su misura.... un 70*30*50 viene sui 70 euro....... ma se compri tu il vetro e il silicone e lo assembli da sola ti costa molto di meno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted November 21, 2007 Share Posted November 21, 2007 io ho avuto il tuo stesso problema: una settimana fa mi è arrivato il newatt e inizialmente nn si attaccava(ho la tua stessa vasca), poi l'ho riempita d'acqua e ho provato ad attaccare le ventose e sorpresa............ci sono riuscito!!! io penso sia dovuto al fatto che sotto il peso dell'acqua il fondo della vasca si sia ripianato e quindi le ventose riescano ad aderire meglio.......provaci e buona fortuna!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarta_ruga 10 Posted November 21, 2007 Author Share Posted November 21, 2007 io ho avuto il tuo stesso problema: una settimana fa mi è arrivato il newatt e inizialmente nn si attaccava(ho la tua stessa vasca), poi l'ho riempita d'acqua e ho provato ad attaccare le ventose e sorpresa............ci sono riuscito!!! io penso sia dovuto al fatto che sotto il peso dell'acqua il fondo della vasca si sia ripianato e quindi le ventose riescano ad aderire meglio.......provaci e buona fortuna!!! io ho la vasca piena di acqua e ci attacco le ventose in un lato..ma si staccano dopo un'ora...tu prima hai attaccato e dopo messo l'acqua??? speigami meglio..grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drizzt 10 Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 Le ventose per aderire al vetro devono essere bagnate.... Meglio, credo, prima attaccarle e poi mettere l'acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 guarda io prima ho messo l'acqua e poi ho attaccato le ventose.............io però il termoriscaldatore l'ho messo sul fondo della vasca............sui lati nn credo possa reggere.......ari-buona fotuna!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 pure io ho un newatt da 100w e non ho avuto nessunissimo problema ad agganciarlo nella vasca...io l'ho messo in posizione verticale.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now