Jump to content

tarta nn mangia....

shark93

Recommended Posts

SAlve ho una kohni .... compreta circa un mesetto fa ... all'inizio mangiava sempre, tutto ok gamberetti essiccati , ora in questo ultimo periodo nn sta mangianda più PERKèè ?DA SOTTOLINEARE KE LA TENGO IN UNA VASCA DI VETRO, E KE NN HO IL RISCALDATORE.!! MA è NECESSARIO?

MICA MUORE SENZA ? DV L'ACQUA è SEMPRE UN Pò FREDDINA...LA CAMBIO 2 VOLTE AL GIORNO

GRZ PER LE RISPOSTE

Le tartarughe essendo animali a sangue freddo hanno bisogno di una temperatura costante durante il giorno, che sia corretta in base alla specie. I cambi repentini possono portare a malattie più o meno gravi.

Se non erro comunque il minimo è sui 22 gradi, al di sotto inizia il falso letargo che purtroppo può compromettere la saluta dell'animale.

Cambiare l'acqua due volte al giorno non fa bene, sia per le temperature diverse, sia per lo stress.

Per crescerla bene hai bisogno di un riscaldatore, uno spot [una normale lampada da tavolo che punta sulla parte emersa della vasca, 40W vanno bene], un'alimentazione varia e corretta [pesce fresco soprattutto, consulta gli altri messaggi in questa sezione].

Senza dimenticare un neon che irradi raggi UVB [non strettamente necessario, ma vivamente consigliato] e poi una vasca di dimensioni adeguate.

Spero di esser stato utile

Per tartarughe che vivono in casa il riscaldatore è necessario nei mesi freddi.

La temperatura esterna regola i ritmi della tartaruga. Se è troppo bassa smette di muoversi e di mangiare, ma se non lo è abbastanza, non entra in letargo.

Per questo dovresti utilizzare un riscaldatore per tenere sotto controllo la temperatura.

quindo dovrei comprare un piccolo riscaldatore...

ora ho messo una piccola lampada da scrivania puntata sulla pietra ke fuoriesce dall'acqua.... la tartaruga sta tutta stiracchiata lì sulla pietra ... nn fa niente ?

quindo dovrei comprare un piccolo riscaldatore...

ora ho messo una piccola lampada da scrivania puntata sulla pietra ke fuoriesce dall'acqua.... la tartaruga sta tutta stiracchiata lì sulla pietra ... nn fa niente ?

io il riscaldatore x l'acqua ancora nn ce l'ho....è da 1anno ke ho messo la lampadina e stanno benissimo così.....! anzi la mia lampadina....è abb potente...1lampada da 100w....posta ad 1distanza d cica 20cm....loro si mettono lì e si godono il caldo....e t posso assicurare ke fa molto caldo.....c sn circa 32/35°C.....credo ke si trovino bene, xkè hanno a disposizione anke 1spazio + fresco, ma loro nn lo usano, se vedono la lampadina accesa si mettono sotto e nn si muovono!!!cmq va bene cm hai fatto te....!!!

però la distanza a me è di circa 12cm dalla pietra ke sporge dall'acqua ... invece la distanza dalla lampada all'acqua è d circa 16cm .... va bene o la devo cambiare dite voi... poi un'altra cosa la lampada la rimango accesa anke di notte?? grazie ciao

quanti watt ha la lampadina???se ha poca potenza tienila vicina....altrimenti puoi aumentare la distanza!!!

d notte....penso ke si potrebbe anke evitare dal momento ke in natura d notte nn è ke faccia 1gran caldo...!io la notte la tengo spenta e loro dormono sott'acqua....!!l

Anche io ho riscontrato lo stesso problema,

ho messo la vaschetta sulla mia scrivania e ho avvicinato la lampada e sta benissimo.

(IN ATTESA CHE MI ARRIVI TT L'OCCORRENTE!!!)

Il problema è che non mangia i gamberetti secchi,ok,ho messo un pò di insalata e niente...gli stik e nemmeno niente,devo imboccarla io per caso?!?!??!?

Uffy,come posso fare?!?!Grz

Anche io ho riscontrato lo stesso problema,

ho messo la vaschetta sulla mia scrivania e ho avvicinato la lampada e sta benissimo.

(IN ATTESA CHE MI ARRIVI TT L'OCCORRENTE!!!)

Il problema è che non mangia i gamberetti secchi,ok,ho messo un pò di insalata e niente...gli stik e nemmeno niente,devo imboccarla io per caso?!?!??!?

Uffy,come posso fare?!?!Grz

Pazienza.....

Più che l'insalata prova con i gamberetti freschi o decongelati o del pesce tipo latterini o alborelle, o al limite alici.

Un pò di digiuno non le fa male....

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.