Jump to content

problema nitrati.......

volitans

Recommended Posts

ho da circa 20 giorni pulito e risistemato il mio filtro. prima di fare cio' mi portava a zero il livello dei nitrati, ma ora li ho a livelli alti. ho un hydor prime 10 che prima avevo allestito, partendo dal basso, con: cannolicchi in sacchetto, zeolite in sacchetto e dischi di lana. ora ho messo i cannolicchi sciolti ed ho invertito la posizione della zeolite con l'ovatta. come mai non ho ancora riscontrato la maturazione del filtro? e' ancora troppo presto o la zeolite deve stare a contatto con i cannolicchi come ce l'avevo prima? questi ultimi li devo rimettere in un sacchetto o vanno bene anche sciolti? livelli alti di nitrari cosa possono provocare alle mie tarte?

E allora è strano!

Senti ma la lana quindi sta tra la zeolite e i cannolicchi??? Se è così spostala mettila come primo stadio filtrante così eviti l'accumolo di schifezze in mezzo al filtro biologico.

Che comunque dopo venti giorni dovrebbe iniziarsi a farsi sentire... cmq tu prova a spostare la lana ed aspetta ancora un dieci quindici giorni

A occhio e croce si è esaurita la zeolite e il filtro biologico non è partito.

I cannolicchi li puoi mettere sciolti.

Togli tutto il resto e lasciali maturare.

Cambi parziali 10% tutti i giorni e test.

si anche a me....

poi mi è collassato il filtro di punto in bianco.... fai come ha detto pminotti... io ho seguito i suoi consigli un 2 mesi fa e ne sono venuto fuori senza molto sofrire :yes4lo:

ieri ho fatto un cambio parziale dell'acqua e oggi ho rifatto i test con questi risultati: NITRATI 100mg/l; NITRITI 3,3-33mg/l. possibile che ancora il mio filtro biologico non si sia formato? puo' dipendere dal fatto che ho eliminato dall'acquario i lucky bamboo? che danni possono subire le mie tarte?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.