Tarta_ruga 10 Posted November 17, 2007 Share Posted November 17, 2007 Oggi mi aggiravo in un negozio per animali e ho visto la sabbia bianca o rossa..per fondali degli acquari..ho pensato stsarebbe benissimo nel mio vascone delle tartine ma ho delle domande......quando cambio l'acqua con la pompetta non viene su tutta la sabbia??? e poi non si crea foschia all'interno della vasca?? la mia paura è che qaundo cambio acqua... con la pompewttra viene su tutta la sabbia..... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 17, 2007 Share Posted November 17, 2007 Basta fare l'abitudine e restare un po' alti. Comunque la trovi tutta nel secchio. Se lavi la sabbia pe bene e togli tutta la polvere non hai problemi di intorbidimento. Non prendere la sabbia finissima. Distrugge il filtro. Prendi quella con granulometria 1 o 0,5. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vioula 10 Posted November 17, 2007 Share Posted November 17, 2007 io per le schifezze sul fondo uso un retino col manico lungo, il sifone sia manuale che elettrico l'ho trovato non soddisfacente, quello elettrico si riempiva subito di sabbia, sono dell'opinione che serve di più con un fondo a sassi e sassolini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarta_ruga 10 Posted November 17, 2007 Author Share Posted November 17, 2007 Grazie..ma è vero quello che dicono che la sabbia tiene la vasca piu pulita??^??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 17, 2007 Share Posted November 17, 2007 Abbastanza. Mentre negli acquari normali il fatto che la sabbia si compatti provoca molto spesso l'insorgere di fermentazioni per carenza di ossigenazione, con le nostre bestiacce che scavano ovunque questo non succede. Invece, le ridotte dimensioni dei granelli e il loro peso fanno si che i residui solidi delle tarte restino in superficie. Con la ghiaia, invece, si infila tutto negli interstizi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts