Jump to content

Sabbia come fondo!

Tarta_ruga

Recommended Posts

Oggi mi aggiravo in un negozio per animali e ho visto la sabbia bianca o rossa..per fondali degli acquari..ho pensato stsarebbe benissimo nel mio vascone delle tartine ma ho delle domande......quando cambio l'acqua con la pompetta non viene su tutta la sabbia??? e poi non si crea foschia all'interno della vasca?? la mia paura è che qaundo cambio acqua... con la pompewttra viene su tutta la sabbia..... Grazie

Basta fare l'abitudine e restare un po' alti.

Comunque la trovi tutta nel secchio.

Se lavi la sabbia pe bene e togli tutta la polvere non hai problemi di intorbidimento.

Non prendere la sabbia finissima.

Distrugge il filtro.

Prendi quella con granulometria 1 o 0,5.

io per le schifezze sul fondo uso un retino col manico lungo, il sifone sia manuale che elettrico l'ho trovato non soddisfacente, quello elettrico si riempiva subito di sabbia, sono dell'opinione che serve di più con un fondo a sassi e sassolini.

Abbastanza.

Mentre negli acquari normali il fatto che la sabbia si compatti provoca molto spesso l'insorgere di fermentazioni per carenza di ossigenazione, con le nostre bestiacce che scavano ovunque questo non succede.

Invece, le ridotte dimensioni dei granelli e il loro peso fanno si che i residui solidi delle tarte restino in superficie.

Con la ghiaia, invece, si infila tutto negli interstizi.