most90 10 Posted November 17, 2007 Share Posted November 17, 2007 ma è vero che i gamberettini non vanno bene alle mie trachemys????????help me:shocked7fl: Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 17, 2007 Share Posted November 17, 2007 Ciao Leggi qui: http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=72 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Myla 10 Posted November 18, 2007 Share Posted November 18, 2007 mA I GAMBERETTI DECONGELATI VANNO BENE GIUSTO?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Santa 10 Posted November 18, 2007 Share Posted November 18, 2007 si, quelli freschi o quelli congelati vanno benissimo. poi ovviamente non devono essere l'unico alimento... quelli che non vanno bene sono i gamberetti gammarus essiccati questi: http://www.serpentina.ch/diverses/futter/gammarus.JPG Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano 10 Posted November 18, 2007 Share Posted November 18, 2007 Si quelli surgelati vanno benissimo...quelli essiccati no... Prova a variare con il pesce, dagli ogni tanto un pò di carne bianca, senza esagerare e verdura Link to comment Share on other sites More sharing options...
flaffly-freak 10 Posted November 18, 2007 Share Posted November 18, 2007 scusate ma la mia Trachemys scripta scripta mangia solo gamberettini essiccati, poi ora con questo freddo improvviso è già un pò di giorni che non mangia, ora ho provveduto a riscaldarla, ma come faccio a farla mangiare di nuovo??ho paura che non passi l'inverno...ho provato con un pò di verdura ma niente...devo farle fare una visitina dal veterinario?e se si conoscete qualche esperto nei dintorni di pisa? grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
talia 10 Posted November 21, 2007 Share Posted November 21, 2007 Ciao , io ho messo una sport riscaldando la zona emersa ,è un termoriscaldatore con temperature 23 -24.5 in acqua è fuori 26 27 gradi, ti garantisco che mangia di tutto è di più.Mangiava solo gamberi poi ho provato con i pellets è vanno anche quelli.Spero che ti sono stato di aiuto . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano 10 Posted November 21, 2007 Share Posted November 21, 2007 scusate ma la mia Trachemys scripta scripta mangia solo gamberettini essiccati, poi ora con questo freddo improvviso è già un pò di giorni che non mangia, ora ho provveduto a riscaldarla, ma come faccio a farla mangiare di nuovo??ho paura che non passi l'inverno...ho provato con un pò di verdura ma niente...devo farle fare una visitina dal veterinario?e se si conoscete qualche esperto nei dintorni di pisa? grazie!! Metti un termoriscaldatore a 24 - 25°, non gli dare + o gamberetti essiccati e metti del pesce fresco, se non lo mangiano aspetta magari uno o 2 giorni, poi vedrai come lo divorano Ps. Ti conviene variare con pesce, verdure e macinato (ogni tanto) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 Ninete macinato la carne rossa non va' bene. La dieta base di una trachemys è il pesce (latterini, trota, gamberetti freschi o decongelati, ad esempio) e verdure come cicoria, tarassaco, radicchio e lattuga romana. Come ti hanno detto gli altri devi aumentare la temperatura dell'acqua e puntare una spot sulla zona emersa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now