volitans 10 Posted November 17, 2007 Share Posted November 17, 2007 Ho da poco acquistato un bell'esemplare di graptemys pseudogeographica maschio di circa 12 cm di lunghezza (testa e coda esclusi) e ho notato che ogni tanto, quando prende il sole, spalanca largamente la bocca e strizza forte gli occhi facendo uscire una sorta di lacrime. Ha qualche problema? Le mie altre due tarte (trachemys e pseudemys) non lo hanno mai fatto. Premetto che mangia con molto appetito e gli occhi non presentano alcun rigonfiamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted November 17, 2007 Share Posted November 17, 2007 mmm.... mom sono segni buoni. puoi dire la temperatura alla quale si trovano e se la tartaruga nuota male o se sta sempre sulla zona emersa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted November 17, 2007 Share Posted November 17, 2007 p.s. complimenti anche io cerco un maschio ma non lo trovo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
volitans 10 Posted November 17, 2007 Author Share Posted November 17, 2007 la temperatura dell'acqua e' a 25 gradi e nuota normalmente..... si mette al sole solo dopo aver mangiato. ha molto appetito..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
volitans 10 Posted November 17, 2007 Author Share Posted November 17, 2007 ero tentato aprendere anche la femmina, ma poi per problemi di spazio non l'ho fatto.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
volitans 10 Posted November 17, 2007 Author Share Posted November 17, 2007 l'ho messa in acqua ieri e gia' ha perso 2 grandi scuti....... la vedo molto ambientata..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Guido_ 10 Posted November 17, 2007 Share Posted November 17, 2007 Scusami solo una curiosità..Ma l'hai presa a Roma??Dove?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
volitans 10 Posted November 17, 2007 Author Share Posted November 17, 2007 negozio rettilinea.......a roma in via trionfale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted November 17, 2007 Share Posted November 17, 2007 L'acqua è ad un'adeguata temperatura e se mangia e nuota regolarmente dovrebbe stare benone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vioula 10 Posted November 17, 2007 Share Posted November 17, 2007 forse è solo uno sbadiglio, capita di lacrimare quando si sbadiglia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now