Jump to content

polmonite

MarcoSara

Recommended Posts

Ciao ragazzi pultroppo ieri il veterinario ha confermato i miei dubbi....dopo avergli fatto le lastre ha visto che ha la polmonite, :sorry8bj: ora devo fargli un punturono con un mix tra flebo antibiotico e delle vitamine ogni sera, è così picciono, avrà sei mesi,fargli la puntura mi dispiace è più grande la siringa di lui......per il cibo dato che non mangia mi ha consigliato di mischiare un po di omogennizzato alla trota con un po di acqua tiepida e bagnargli labocca con quello varie volte al dì, che anche se non apre la bocca qualcosa filtra cmq. dice....lunedì ho la visita di controllo speriamo bene.

so che è un po sofferente vederla così e somministrargli tutte queste cose...pensa xò che è x il suo bene e che fra poco tornerà vivace come prima..

ciao ragazzi ieri ho fatto la prima iniezione alla mia tarta....poverina devo avergli fatto male.:sorry8bj: Dopo avergliela fatta continuava ad aprire molto la bocca, e non lo aveva fatto tutto il gg....forse ho sbagliato qualcosa povera piccina....poi si è messa a dormire e oggi non apre più la bocca ma stasera devo rifargli la puntura....che paura....qualche consiglio su come fargli la puntura? il vet mi ha fatto vedere però non so se ho fatto giusto io...almeno ora sta in acqua anche se appoggiata al riscaldatore, prima si seccava sotto la lampada.

la mia tarta dopo 3 gg di punture sembra stare meglio, non sta più a saccarsi e non apre più la bocca però non mangia ancora....oggi controllo dal veterinario speriamo mi dica stia migliorando :rolleyes5cz:

Dopo due ore di attesa, nonostante l'appuntamento:angry6wn:, il vet mi ha ricevuto e mi ha detto che se la mia tarta va sott'acqua e ci sta un po vuol dire che si sta riprendendo, punture fino a fine settimana, calcio e vitamina A ancora per un mese, e da settimana prossima finito il ciclo di punture se va tutto bene posso rimettere anche l'altra tarta insieme:yes4lo:..speriamo vada tutto bene.

L'unico inconveniente? ora la mia tarta quando mi vede pensa sempre che gli debba fare la punture e va a nascondersi sotto il riscaldatore o sotto la roccia:laugh8kb:

:laugh8kb: contentussima oggi il mio "piccolino" ha mangiato due gamberetti secchi, dopo che non mangiava da oltre un mese....la cura sta funzionando, è sempre in acqua nuota dritta e non apre più la bocca...le iniezioni devo fargliele fino a domenica....spero si riprenda del tutto!!troppo contenta:laugh8kb::laugh8kb:

Mhh i gamberetti secchi sono da evitare, io ci trovai uno scarafaggio piccolo :angry6wn:.. semprechè tu non intendevi gamberetti (scongelati) essiccati..:eek4wd:.

Comunque è bello sapere che una piccola tarta sta bene!:yes4lo: :laugh8kb::laugh8kb:

gli do solo qualche gamberetto secco perchè sta facendo ancora le flebo fino a domenica, come mi ha detto il vet, solo per ricominciare a farla mangiare.il pesce fresco sarebbe troppo considerato che fa una siringa di flebo intera quasi....poi finito con quelle pesciolino fresco e verdure che a lei piacciono tanto:laugh8kb:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.