carmenc 10 Posted November 16, 2007 Share Posted November 16, 2007 ciao, mia sorella ha una tartaruga dalle guance rosse di circa 10 anni. è molto cresciuta e non può tenerla. io ho un giardino e potrei tenerla, ma può vivere all'aperto? serve per forza un laghetto? il mio giardino è umidissimo e innaffiato 2 volte al giorno, praticamente la terra è sempre umida...grazie mille:yes4lo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted November 16, 2007 Share Posted November 16, 2007 le trachemys scripta elegans(guance rosse) sono acquatiche e non palustri. hanno bisogno di un laghetto ben allestito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nariko 10 Posted November 16, 2007 Share Posted November 16, 2007 le trachemys scripta elegans(guance rosse) sono acquatiche e non palustri. hanno bisogno di un laghetto ben allestito Straquoto,guarda che le Trachemys Scripta Elegans sono acquatiche,NON PALUSTRI.Dalla al WWF se non riesci a trovare nessuno che sia interessato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted November 16, 2007 Share Posted November 16, 2007 Dalla al WWF se non riesci a trovare nessuno che sia interessato. ho saputo dalla ragaza che mi diede la sua tartaruga poiche troppo grande che queste associazione ammeno che non gli porti emys orbicularis o testudo hermanni hermanni si prendono tipo una tangente dai 50 ai 100€ forse il wwf no ma di solito fanno così. (e anche se da fonti non certe ho saputo che le tengono pure non in condizioni ottimali inquanto sono troppe e non riescono più a gestirle.) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drizzt 10 Posted November 16, 2007 Share Posted November 16, 2007 Nell'Oasi WWF di S.Leucio di Caserta dove sono stato domenica, mi hanno detto che se qualcuno se ne vuole disfare loro le accettano, e poi quando si fanno troppo grandi le portano a Roma, non so dove però. Avevano un laghetto con alcune tarta. Inoltre avevano anche alcune terrestri fra cui una di circa 40 cm di carapace, molto bella. Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mineiro 10 Posted November 16, 2007 Share Posted November 16, 2007 la posso prendere io la tarta se interessa sono di roma e dispongo di laghetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
ste 10 Posted November 16, 2007 Share Posted November 16, 2007 Le tartarughe palustri emys orbicularis necessitano sempre di un lagheto come le acquatiche giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
babytartarughina 10 Posted November 16, 2007 Share Posted November 16, 2007 In teoria non si potrebbero nemmeno tenere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pre 10 Posted November 16, 2007 Share Posted November 16, 2007 In teoria non si potrebbero nemmeno tenere. Mi risulta di si invece, con i regolari documenti le puoi avere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted November 16, 2007 Share Posted November 16, 2007 In teoria non si potrebbero nemmeno tenere. ;285418']Mi risulta di si invece' date=' con i regolari documenti le puoi avere. [/quote'] le emys si possono tenere in alcune regioni. bisogna vedere le disposizioni regionali. tu baby puoi,in lombardia sono detenibili Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted November 16, 2007 Share Posted November 16, 2007 le emys si possono tenere in alcune regioni. bisogna vedere le disposizioni regionali. tu baby puoi,in lombardia sono detenibili Quoto e comunq necessitano anche loro di lago Link to comment Share on other sites More sharing options...
carmenc 10 Posted November 17, 2007 Author Share Posted November 17, 2007 penso che le farò un laghetto...le sono troppo affezionata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now