Jump to content

Prolasso del pene? o della cloaca? o e' normale?

avengingod

Recommended Posts

Raga scusate, oggi ho rivisto dopo 2 settimane la mia pelomedusa(sono stato fuori sede all'uni), ed aveva una cosa strana, color grigio chiaro, attaccata alla cloaca. Ho pensato potesse essere un problema di digestione, un "bisogno bloccato a metà", così mi sono messo a farla giocare in acqua calda e sto coso si e' ritirato, solo che poco fa l'ho rivisto fuori. Dalle foto che ho visto e' molto diverso da un pene delle acquatiche, almeno, non è scuro, possibile che si sia beccato un morso?? La tarta l'ho presa questa estate ad una fiera, possibile che sia gia cosi' attiva, e che si sia gia prolassato? come mi comporto?

e' piccola, l'ho presa a luglio, ed era minuscola... adesso e' piu o meno 6,5 cm, e quella cosa e' una cosa tipo "cremosa", o comunque morbida... possibile che ha preso un morso ed e' stato staccato? la dimensione di questa cosa e' piu o meno quanto la coda, possibile che sia stato staccato completamente??

Trachemys e pelomedusa non possono vivere insieme nella stessa vasca, lo abbiamo detto e ridetto.

Le trachemys sono americane, la pelomedusa è africana.

Le trachemys vivono in acque a 23°C, le pelomedusa vivono in acque a 28/29C°.

Inoltre le pelomedusa hanno bisogno di un fondo sabbioso e di un terracquario allestito su due livelli...

si, lo so che l'hai detto e ridetto, perà sei un pochetto off topic, non credi? visto che avevo chiesto aiuto circa una cosa completamente diversa...

Non è assolutamente off topic dal momento che ilproblema potrebbe essere una conseguenza di un'errato allevamento.

In ogni caso se posti una foto è più facile capire il problema.

si, lo so che l'hai detto e ridetto, perà sei un pochetto off topic, non credi? visto che avevo chiesto aiuto circa una cosa completamente diversa...

Bene allora quando uno ci dice che tiene la sua tartaruga senza spot e uvb e poi in un altro post aggiunge che mangia solo gamberetti, siccome ci è stato chiesto solo della spot non diremo nulla dei gamberetti?????

Perdonaci se vogliamo aiutarti a far star meglio le tue tartarughe..... anzi ora che ci sei metti due carote un pò di sedano ed il brodino è perfetto. Che razza di ragionamento è? Uno ti dice cosa va bene e cosa no tra l'altro in modo molto corretto e preciso si becca anche gli attacchi dell'utente.

Beh a sto punto fa ciò che vuoi, perché ci chiedi consigli se poi ti arrabbi e non li vuoi ascoltare?

io ho solo detto che il problema non è il come se l'è fatto, ma il cosa devo fare adesso... tutto qui, per quello secondo me continuare a ripetere che non deve stare con le trachemys mi sembra controproducente...

ok, allora per prima cosa per avere una tarta in salute devi crearle l'habitat

più simile possibile a quello dove vive in natura, quindi:

Separala dalle Trachemys e mettila in una vasca a se con l'acqua più calda.

Mettile un substrato sabbioso e speriamo che si riprenda!

Non è assolutamente off topic dal momento che ilproblema potrebbe essere una conseguenza di un'errato allevamento.

In ogni caso se posti una foto è più facile capire il problema.

Per quanto riguarda il problema in topic, se (come ti è stato detto)

posti delle foto, qualcuno ti può aiutare, altrimenti veterinario!!

http://img88.imageshack.us/img88/3206/1611070039xk2.jpg

http://img50.imageshack.us/img50/2982/1611070942bf2.jpg

purtroppo dalla foto non si capisce niente, potrebbero essere feci inespulse???

Pero' strano che non le ha fatte quando la facevo nuotare in acqua calda...

e strano anche che mia madre mi ha detto di non aver visto sangue in acqua...

Sinceramente anche se la foto non consente di dirlo con sicurezza non mi pare neppure sia un maschio, la cloaca è molto molto vicina al piastrone.

Secondo me conviene portarla da un veterinario senza attendere oltre. In ogni caso al di là di habitat o meno, separala le trachemys potrebbero morderla e fargli molto male se si tratta di tessuto organico.

Pensa all'habitat e alle temperature corrette sia delle trachemys sia della pelomedusa.

sisi, sono insieme perchè stavo finendo di sistemare un altra vasca, solo sta cosa mi preoccupa... quindi dite che non è assolutamente l'organo sessuale, in quanto la tarta e' troppo piccola?? domani sento il veterinario vediamo cosa mi dice...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.