morganadavide 15 Posted November 15, 2007 Share Posted November 15, 2007 dovrei costruirmi un icubatrice e guardando i vari esempi ho deciso di scegliere il più semplice da costrure il mio dubbio è la percentuale di umidità,quanto deve essere ed è veramente necessario acquistare lo strumento che la misura?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted November 15, 2007 Share Posted November 15, 2007 dovrei costruirmi un icubatrice e guardando i vari esempi ho deciso di scegliere il più semplice da costrure il mio dubbio è la percentuale di umidità,quanto deve essere ed è veramente necessario acquistare lo strumento che la misura?grazie a che ti serve un incubatrice in questo periodo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted November 15, 2007 Share Posted November 15, 2007 l'umidità io non l'ho mai considerata lascio l'acqua in un recipiente ed evapora da sola apro il contenitore ogni giorno in modo da cambiare l'aria e l'umidità si regola da sola Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 15, 2007 Share Posted November 15, 2007 dovrei costruirmi un icubatrice e guardando i vari esempi ho deciso di scegliere il più semplice da costrure il mio dubbio è la percentuale di umidità,quanto deve essere ed è veramente necessario acquistare lo strumento che la misura?grazie se fai una bagno maria non hai bisogno di misurare: sara' sicuramente molto alta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted November 16, 2007 Share Posted November 16, 2007 Comunque se vuoi stare tranquillo, il misuratore costa poco. Se l'incubatrice ha vie di fuga o non è annastanza coibentata si rischia di perdere calore e umidità. Se misurandole trovi valori troppo bassi puoi cercare, trovare e risolvere le "falle". La temperatura deve essere attorno ai 30° C, l'umidità superiore all'80%. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 16, 2007 Share Posted November 16, 2007 dede, gli igrometri segnano male ad alte umidita'. Io ne ho 5, 3 a capello e due digitali, e non sono attendibili, con differenze anche del 15% e fruscia percento l'uno dall'altro. Non sono pero' apparecchiature professioni (comunque i digitali mi erano costati sulle 65.000 lire cad..... il termometro e' indispensabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now