Jump to content

Umidità incubatrice

morganadavide

Recommended Posts

dovrei costruirmi un icubatrice e guardando i vari esempi ho deciso di scegliere il più semplice da costrure il mio dubbio è la percentuale di umidità,quanto deve essere ed è veramente necessario acquistare lo strumento che la misura?grazie

dovrei costruirmi un icubatrice e guardando i vari esempi ho deciso di scegliere il più semplice da costrure il mio dubbio è la percentuale di umidità,quanto deve essere ed è veramente necessario acquistare lo strumento che la misura?grazie

a che ti serve un incubatrice in questo periodo?

l'umidità io non l'ho mai considerata

lascio l'acqua in un recipiente ed evapora da sola apro il contenitore ogni giorno in modo da cambiare l'aria e l'umidità si regola da sola

se fai una bagno maria non hai bisogno di misurare: sara' sicuramente molto alta

Comunque se vuoi stare tranquillo, il misuratore costa poco.

Se l'incubatrice ha vie di fuga o non è annastanza coibentata si rischia di perdere calore e umidità.

Se misurandole trovi valori troppo bassi puoi cercare, trovare e risolvere le "falle".

La temperatura deve essere attorno ai 30° C, l'umidità superiore all'80%.

dede, gli igrometri segnano male ad alte umidita'.

Io ne ho 5, 3 a capello e due digitali, e non sono attendibili, con differenze anche del 15% e fruscia percento l'uno dall'altro.

Non sono pero' apparecchiature professioni (comunque i digitali mi erano costati sulle 65.000 lire cad.....

il termometro e' indispensabile

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.