Jump to content

Mi E' Morta La Tarta


Carlitos

Recommended Posts

Ieri mentre tornavo a casa , ho visto la tarta ferma, immobile in acqua, mi sono avvicinato e ho scoperto ahimè che purtroppo era morta, mi sono sentito così male, che dopo non riuscivo quasi neppure a parlare, ci tenevo tanto alla mia adorata Adriana (trachemys scripta scripta di quasi 2 anni, ma probabilmente la sua morte è la conseguenza della sua agonia, prima con l'occhio, che aveva praticamente perso e con il cibo, infatti la tarta non mangiava da 10 giorni, secondo che cosa potrebbe aver avuto la tarta prima della morte?
Link to comment
Share on other sites


vi ringrazio per la vostra grande solidarietà, la tarta , non mangiava da 10 giorni,e rimaneva quasi sempre ferma nella zona emersa con la testa abbassata, in precedenza, qualche mese fa, la pupilla dell'occhio destro si era dilatata,ma proprio il giorno prima della morte si era apparentemente ristabilito al proprio posto,quando l'ho trovata morta aveva la bocca semi apertae il carapace girato verticalmente, quasi incastrato sul tronco che utilizzo per la zona emersa, non vorrei che lo spazio tra il tronco e l'acquario fosse troppo limitato che la tarta è rimasta bloccata senza possibilità di emergere dall'acqua,ho dei dubbi sulla sua morte, ma l'unica cetezza purtropp è che non l'ha potrò più riavere, ed ho pensato che le 2 tarte acquatiche che mi sono rimaste saranno le ultime tarte acquatiche che avrò e mi dedicherò esclusivamente alle terrestri.Vi ringrazio nuovamente
Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace,Carlitos. :(

Devi sentirti non solo triste :( , ma anche deluso e tradito :angry: in qualche modo (dopo due anni, la tua bella tarta muore), ma sono sicura che ti riprenderai, e fra qualche anno, avrai di nuovo la terza o quatra acquatica. E..anche le terrestre non sono immortali...

 

Tre anni fa quando al improviso mori' il mio cane, ero fuori di se e piangevo per 11 giorni, pensando che non avro' mai piu' un cane perche perderlo era troppo doloroso. Ma averlo era cosi bello che ho deciso di trovarsi un'altro fra qualche anno.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 2 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.