lasirenetta82 10 Posted November 15, 2007 Share Posted November 15, 2007 si è rotto il termoriscaldatore. non credo sia stata la tartaruga perchè misura 10 cm e poi non è spaccato, si è bruciato dentro. la temperatura è salita fino a 38 gradi. me ne sono accorta solo perchè abbiamo trovato il pesce a galla...poveretto che fine orribile:sorry8bj:. la tartaruga l'ho trovata sulla zona emersa e spero che sia stata tutto il tempo lì da quando è salita la temperatura. quando l'ho rimessa in acqua nella bacinella dell'altra tarta, all'inizio sembrava strana, il guscio dietro galleggiava un pò. poco dopo però si è ristabilita completamente. non galleggia anzi sta tranquillamente a fondo, mangia normalmente e non presenta altri sintomi. oggi avrei dovuto rimetterle nell'acquario perchè hanno terminato la terapia. secondo voi posso stare tranquilla e mettere entrambe le tarte? ormai sono passati 2 giorni dal fatto del riscaldatore Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted November 15, 2007 Share Posted November 15, 2007 stai tranquilla pure. l'unica cosa ma era di vetro o plastca il termoriscaldatore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lasirenetta82 10 Posted November 15, 2007 Author Share Posted November 15, 2007 era di vetro. e dire che quello di plastica della newatt l'avevo pure comprato ma dovendo dividere le 2 tarta ho preferito mettere quello di plastica alla tarta grande e quello di vetro alla piccola. Link to comment Share on other sites More sharing options...
-pisoli- 10 Posted November 15, 2007 Share Posted November 15, 2007 oddio, l'hai scampata bella!!!! Comunque iul termoriscaldatore di plastica è il migliore!!!Altrimenti sai che angoscia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted November 15, 2007 Share Posted November 15, 2007 tartaruga lessa se non fosse x questa ricetta non avremmo tarte di razze non hh in italia venivano importate in epoca storica dai monaci haimè la più saporita a detta dei libri storici è la marginata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco_91 10 Posted November 15, 2007 Share Posted November 15, 2007 diciamo che la zona emersa l'ha salvata... ps: perche' i riscaldatori in plastica sono i migliori?|!?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted November 15, 2007 Share Posted November 15, 2007 perche le tarte li rompono più difficilmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco_91 10 Posted November 15, 2007 Share Posted November 15, 2007 ma li rompono urtandoli!...presumo!:.. e in fatto si qualita' qual'e' meglio!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts