Jump to content

stavo friggendo la mia tartaruga :-(

lasirenetta82

Recommended Posts

si è rotto il termoriscaldatore. non credo sia stata la tartaruga perchè misura 10 cm e poi non è spaccato, si è bruciato dentro.

la temperatura è salita fino a 38 gradi. me ne sono accorta solo perchè abbiamo trovato il pesce a galla...poveretto che fine orribile:sorry8bj:.

la tartaruga l'ho trovata sulla zona emersa e spero che sia stata tutto il tempo lì da quando è salita la temperatura.

quando l'ho rimessa in acqua nella bacinella dell'altra tarta, all'inizio sembrava strana, il guscio dietro galleggiava un pò.

poco dopo però si è ristabilita completamente. non galleggia anzi sta tranquillamente a fondo, mangia normalmente e non presenta altri sintomi.

oggi avrei dovuto rimetterle nell'acquario perchè hanno terminato la terapia. secondo voi posso stare tranquilla e mettere entrambe le tarte? ormai sono passati 2 giorni dal fatto del riscaldatore

era di vetro. e dire che quello di plastica della newatt l'avevo pure comprato ma dovendo dividere le 2 tarta ho preferito mettere quello di plastica alla tarta grande e quello di vetro alla piccola.

tartaruga lessa se non fosse x questa ricetta non avremmo tarte di razze non hh in italia venivano importate in epoca storica dai monaci haimè la più saporita a detta dei libri storici è la marginata