Jump to content

gamberetti

gigi83

Recommended Posts

Ciao a tutti, incomincio da domani a dare alle mie tarta i gamberetti surgelati e volevo chiedere se tutti i gamberetti surgelati in vendita nei super mercati vanno bene o se ci vogliono dei gamberetti a posta.

mi è venuto il dubbio perchè quelli che ho comperato nel supermercato ho letto che sono gamberetti di mare vanno bene lo stesso? aspetto un vostro consiglio grazie.....

• 1 year later...
Ciao a tutti, incomincio da domani a dare alle mie tarta i gamberetti surgelati e [...]

mi è venuto il dubbio perchè quelli che ho comperato nel supermercato ho letto che sono gamberetti di mare vanno bene lo stesso? aspetto un vostro consiglio grazie.....

Si, vanno bene, a patto che siano al naturale e non surgelati in qualche brodino, come capita per le vongole.
son contenta di aver trovato questa discussione perchè anche io mi ero posta il problema ma non avevo coraggio a chiederlo perchè mi sembrava una domanda sciocca :shame: così il mio amico Fuga :) mi aveva aiutato (grazie ancora) solo che ho 2 domande ancora.

- i gamberetti (di mare) che prendo in pescheria vanno allora sciacquati ben bene o magari lasciati in acqua dolce x un po' di tempo x far perdere un po' del sale marino?

- come mai nella scheda sull'alimentazione viene riportato

CROSTACEI E MOLLUSCHI:gamberetti d’acqua dolce (freschi o decongelati)
? io infatti basandomi su quello al supermercato e in pescheria ho sempre cercato quelli di fiume (mai trovati :() ed infatti ai miei tarti non ho ancora dato gamberetti freschi, ma oggi rimedierò perchè rincasando li passo a comprare ;) ad ogni modo i miei tarti non sono dimagriti perchè non ho dato i gamberi www.tartaportal.it però penso che sarebbe meglio aggiungere che si possono dare anche quelli di mare, così qualche "maniaca/o" :D come me non si fa tanti dubbi e acquista subito il prodotto marino :)

In generale è meglio dare il pesce d'acqua dolce...così come i gamberetti!!

Ma è anche vero che non sempre è possibile!!!Il pesce di mare va bene cmq....ma se si trova quello d'acqua dolce è meglio!!(la maggior parte delle tarte in natura vivono in acque dolci...e quindi mangiano quel tipo di pesce!!)

Devi scongelarli naturalmente!!

Dovresti anche assicurarti però, come ha detto dedekind, che non siano surgelati in brodo o cose del genere!!Altrimenti non darglieli...

In generale è meglio dare il pesce d'acqua dolce...così come i gamberetti!!

Ma è anche vero che non sempre è possibile!!!Il pesce di mare va bene cmq....ma se si trova quello d'acqua dolce è meglio!!(la maggior parte delle tarte in natura vivono in acque dolci...e quindi mangiano quel tipo di pesce!!)

tutto giusto ovviamente e la mia non voleva in alcun modo essere una critica :), ma solo consigliare di aggiungere un "se non si trovano quelli di fiume, vanno bene anche quelli di mare" perchè girando nella sezione, si legge spesso "gamberetti", che si trovano facilmente ed invece quelli di fiume non si trovano proprio così facilmente, quindi con quella postilla magari un utente gira qualche supermercato in meno e compra i gamberetti di mare, tutto qua :)

ad ogni modo, sul fatto di sciacquarli abbondantemente o lasciarli in ammollo? c'è qualche procedura? o come si scongelano si danno?

io prima ne ho dato uno dopo averlo lasciato in un bicchier d'acqua circa 5 minuti, ma non ho idea se il tempo sia sufficiente o se non serve a niente www.tartaportal.it

Salve... io ho girato parechi superercati e ho trovato solo gamberetti surgelati "precotti" .... ma vanno bene??? Adesso ho comprato un pacchetto di 250 gr di GAMBERETTI INDIANI PESCATI IN OCEANO INDIANO SGUSCIATI E PRECOTTI. non vanno bene???

non credo che vadano bene, io vado in pescheria e trovo gamberi di acqua dolce freschi.

Una domanda, fino ad oggi ho messo sempre le tarte in un contenitore a parte per farle mangiare, ma mi hanno consigliato di darle da mangiare direttamente nell'acquario, oggi gli ho dato il pesce nell'acquario ma l'acqua è diventata torbida e con l'olio che galleggia, è normale:question:.

L'olio potrebbe interferire con il termo:question:.

Io ho sempre dato gamberetti congelati d'acqua salata (lasciandoli prima scongelare per un po).

Mai avuto problemi di nessun genere, le mie tarte sono in salute e più affamate che mai

tutto giusto ovviamente e la mia non voleva in alcun modo essere una critica :), ma solo consigliare di aggiungere un "se non si trovano quelli di fiume, vanno bene anche quelli di mare" perchè girando nella sezione, si legge spesso "gamberetti", che si trovano facilmente ed invece quelli di fiume non si trovano proprio così facilmente, quindi con quella postilla magari un utente gira qualche supermercato in meno e compra i gamberetti di mare, tutto qua :)

Ogni consiglio è sempre ben accetto!!:giggle:

Direi che un gamberetti preferibilmente d'acqua dolce andrebbe bene, che dite??

:bye:

non credo che vadano bene, io vado in pescheria e trovo gamberi di acqua dolce freschi.

Una domanda, fino ad oggi ho messo sempre le tarte in un contenitore a parte per farle mangiare, ma mi hanno consigliato di darle da mangiare direttamente nell'acquario, oggi gli ho dato il pesce nell'acquario ma l'acqua è diventata torbida e con l'olio che galleggia, è normale:question:.

NON DOVETE PRENDERE QUELLI CONDITI.

Sono 2 scuole di pensiero, ugualmente valide e in uso dagli allevatori: c'è chi nutre le tarte direttamente in vasca (e c'è il vantaggio di non stressarle) e chi in vasca separata (e c'è il vantaggio di sporcare meno). A te la scelta.

PS è normale che il grasso del pesce crea sostanze oleose che galleggiano, non interferiscono con il termoriscaldatore, ma ovviamente inquinano l'acqua.

Ogni consiglio è sempre ben accetto!!:giggle:
www.tartaportal.it

Direi che un gamberetti preferibilmente d'acqua dolce andrebbe bene, che dite??

:cute: :good:

PRECOTTI ????

nei supermercati , quelli congelati, sono tutti PRECOTTI

quelli sgusciati probabilmente sono tutti precotti, ma quelli interi non mi sembra, credo che ce ne siano in vendita anche di crudi :)