Jump to content

posizione riscaldatore

pietro87

Recommended Posts

raga oggi ho comprato il termoriscaldatore newatt da 75w.............poichè nn ho una pompa che faccia circolare l'acqua ho pensato che per meglio diffondere il calore potrei posizionarlo sul fondo della vasca, al centro, in modo che i moti convettivi dell'acqua diffondano il calore il più uniformemente possibile: che dite si può fare???

ma il riscaldatore può stare totalmente immerso e in orizzontale???

• Replies 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sulle istruzioni dice di nn mettere le ventose sulla parte che riscalda............ma facendo così quella più vicina al regolatore della temperatura nn regge e si stacca, come faccio???

risp please

Si, un termoriscaldatore può stare completamente immerso anzi, è consigliabile!

Però un filtro che muova l'acqua serve, altrimenti questa diventa stagnante e malsana in brevissimo tempo.

e se lo tocca la resistenza???

scusate se vi faccio così tanta domande ma nn vorrei buttare alle ortiche 24€ e soprattutto nn vorrei creare problemi alla tarta!!!

raga se nn mi risp nn posso attrezzare il tutto e nn ce la faccio più a vedere la mia tarta che dorme a causa delle basse temperature..............vi prego help me!!!!!

bene vedo ke abbiamo la stessa vasca...io io la versione grande quella da 130l.

quanta acqua ci tieni?io + o- 70-80l...tu hai preso il newatt da 75w?io sto x prendere il 100w credo ke vada bene lo stesso.bhe son certa ke avrò lo stesso problema con le ventose...visto le di solito sulla plastica le ventose non reggono al max....fammi sapere come risolvi ...quante ventose escono in dotazione?mica ne devo prendere altre?io avevo pensato di posizionarlo in prossimità del getto di mandata in vasca del pratiko in modo da diffondere alche il calore. ma come fate ad abbassare la temperatura di notte?lo settata ogni sera e mattina???

sarò felice di risp appena mi faranno la stessa cortesia........cmq penso che la temperatura bisogna abbassarla ogni notte e alzarla ogni mattina!

ho notato che le ventose pur nn agganciandosi sembrano essere degli ottimi piedi, nel senso che riescono cmq a tenere il termoriscaldatore........solo nn vorrei che aggiungendo l'acqua il risc cominci a galleggiare e a vagare per tutta la vasca!!!

ah nel mio ci sono due ventose

Non preoccuparti;anche il mio riscaldatore si stacca ma non crea nessun problema alla plastica(mica raggiunge i 100 gradi in acqua!!!)...a volte sono proprio le tarta che lo spostano sul fondo.Vai tranquillo,l'importante è che lo metti immediatamente per non farle soffrire..

finalmente.............grazie davvero mi hai tolto un peso!!!

senti vince ma secondo te il termometro ad alcool per acquari va messo esclusivamente in verticale, o posso metterlo in orizzontale sul fondo della vasca??? grazie ancora

bho non credo galleggi...dovrebbe esser pesante quindi x forza di cose andrebbe sul fondo.

pietro pure tu hai la versione grande di quella vasca?quanta acqua ci tieni dentro?questo riscaldatore lo hai preso on line o in un negozio???

quindi 2 ventose bastano x tenerlo sul fondo? mica ne devo comprare altre?

ma cone mattina e sera a regolare il riscaldatore.....noooooooooooooooo e se uno si scorda o lo lascia sempre a 23°???

io ci metterò circa 23 litri d'acqua.............cmq due o più ventose a questo punto nn serviranno a tenerlo ancorato al fondo, lo hai detto tu stessa!!!

visto le di solito sulla plastica le ventose non reggono

cmq lo ho comprato in un negozio a bari perchè qui ad altamura nn ne avevano. la temperatura devi abbassarla per forza...nn è mica sempre giorno e la temp cambia: noi tartamanti abbiamo una missione difficile.....cercare di avvicinarsi il più possibile alle condizioni che loro trovano in natura!!!

solo 23l???oddio praticamente ci saranno poki cm di acqua +o-....io ho 25 cm d'acqua..ma scusa 25l e hai preso un riscaldatore cosi' grande???di solito la proporzione è 1=1 quindi bastava e avanzava anche un 50w .....a mia ipotesi. bhe x la temperatura lo farò ma son certa che con la mia testa capiterà di sicuro che ogni tanto me ne dimenticherò anke se x andare a letto x forza di cose ci devo passar vicino....

bè ma la mia tarta è piccola e sul forum ho letto che il livello deve essere di qualche cm in più rispetto alla lunghezza del carapace...........con 23 lt io arrivo a 10 cm di profondità!!! cmq lo preso più potente sia perchè qui sul forum mi hanno detto che nn creava problemi e poi per nn cambiarlo subito dato che il prezzo cambia di pochissimo tra un wattaggio è l'altro, cio che costa è la "base" ovvero il materiale, la struttura, ma tra una resistenza da 50w e una da 100w la differenza è poca............guarda i prezzi su internet

http://www.promoacquari.com/index.php?main_page=product_info&products_id=197

pure le mie tarte son piccole la + grande è 8cm ,ma loro proprio si divertono un mondo a nuotare..poi non sò io ho 2tss e come letto tra i vari forum son tarte che nuotano benissimo senza problemi....bhe si non ci pensavo hai fatto bene...a prender quello ..io lo prenderò on line ma no in quel sito xchè costa troppo ma da 1 altro sito....

per la quantità d'acqua priva a chiedere a "pminotti"lui è bravissimo ti saprà dire in base alla specie di tarta quanta acqua mettere....xchè sarebbe un peccato nel caso tenere poka acqua