whiteangel2009 10 Posted November 14, 2007 Share Posted November 14, 2007 ciao a tutti ieri sera alla mia piccola tss è spuntato un picclo gonfiore sulla testa, all'altezza della linea gialla più evidente.. non gli da problemi riesce bene a mangiare, è attivissima e mette bene la testa dentro il carapace.. per esperienza c'è qualcuno che sa dirmi qualcosa?? P.S. non è un problema al'occhio sembra più una cosa come un nostro ascesso.. grazie a tutti.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
babytartarughina 10 Posted November 14, 2007 Share Posted November 14, 2007 Se è un ascesso va curata assolutamente, perchè se l'infezione entra in circolo è la fine. Io per sicurezza la porterei a far vedere da un veterinario. Magari non è niente di grave, ma prevenire è meglio che curare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
simobimba 10 Posted November 14, 2007 Share Posted November 14, 2007 si in casi come questi se ti affidi ad un vet e' meglio...almeno stai piu' tranquillo anche tu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted November 14, 2007 Share Posted November 14, 2007 quoto gli altri visto che se è un ascesso può in breve tempo debilitare la tartaruga..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
whiteangel2009 10 Posted November 23, 2007 Author Share Posted November 23, 2007 la veterinaria mi ha dato da dargli della vitamina A e devo spennellare la zona con il betadine e mi ha detto che se fra una quindicina di gg la situazione è la stessa la porto da un suo collega per operarla.. uff... povera piccola.. xò è sempre molto attiva e magia come un bufalo non sembra stare malissimo.. che ne dite di quello che mi ha detto la veterinaria? Link to comment Share on other sites More sharing options...
whiteangel2009 10 Posted November 23, 2007 Author Share Posted November 23, 2007 ah cmq si è un ascesso.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
boocat 10 Posted November 23, 2007 Share Posted November 23, 2007 ma povera piccola. devi spennellare all'esterno giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted November 23, 2007 Share Posted November 23, 2007 Sì il betadine non va' ingerito ^___* Cmq meglio così, se è attiva e tutto vuol dire che è una cosa agli inizi e visto che la stai già curando immagino che guarirà presto. Tienila d'occhio, ma come in tutto prima intervieni e più possibilità hai di farla guarire presto e completamente ^___^ Aggiornaci!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now