Jump to content

tartarughe giganti da allevare all'esterno

tarta_ninja

Recommended Posts

• Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No, però con le Sulcata puoi creare una serra riscaldata anche con lampade IR e lampade UVB per la sintesi del calcio, metti delle porte a libretto e le vedrai uscire appena hanno raggiunto il gradiente termico giusto.

C'è un sito frencese con delle Sulcata a spasso d'inverno utilizzando questo tipo di allevamento.

le Gigantea delle zoo di Roma le puoi vedere all'aperto anche nelle belle giornate di gennaio.

Caro ti costa.

ma appunto creare una serra in giardino anche se lo faccio per una zona di 2 metri di lunghezza per 2 metri di larghezza non mi verrebbe a costare un botto per ricreare la giusta temperatura e la giusta illuminazione??

:S

si anche nello zoo di catania ci sono le tartarughe giganti e le vedo fuori spesso mi domandavo infatti come faranno in inverno ma non avevo pensato alle serre..

Io le ho viste giganti nelle isole Galapagos, ma quelle nn si possono tenenere in giardino:angry6wn::angry6wn: è una tortura per loro.....povere "piccole",anke se in questo caso è un giardino grande...loro hanno bisono del loro mare, di molta acqua,di frutta tropikale di un ambiente tropikale.....e di molte altre cose ke tu qui non potesti darli.....:angry6wn:

ma che centra adesso le tartarughe delle galapagos ---_--- ''''

qui si sta parlando delle tarta che si possono trovare in commercio --_--- '''

ragazzi quindi una serra di 2 metri per 4 metri di larghezza verrebbe a costare molto per mantenere la temperatura ideale e l'illuminazione???

si è confusa Myla, il termine tartaruga gigante viene usato per le tartarughe enormi delle isole tropicali.

quelle che intendi tu, possono essere al massimo grandi rispetto alla media o di dimensioni maggiori rispetto alla media dell tartarughe allevabili in Italia.

Io le ho viste giganti nelle isole Galapagos, ma quelle nn si possono tenenere in giardino:angry6wn::angry6wn: è una tortura per loro.....povere "piccole",anke se in questo caso è un giardino grande...loro hanno bisono del loro mare, di molta acqua,di frutta tropikale di un ambiente tropikale.....e di molte altre cose ke tu qui non potesti darli.....:angry6wn:

sei andata alle galapagos?! è il mio sogno....per caso hai visto george il solitario? è quel tartarugone ultimo della sua specie, è bellissomo ed enorme:laugh8kb:

ma è un esempio... e cmq è solo per l'inverno in estate starebbero in teoria sempre nel giardino... cmq io non ho ancora deciso nulla la mia è solo una curiosità.. e a tutto state rispondendo tranne che all' informazione che ho kiesto io.. ---_--- '''

ho descritto come fare un terrario nella discussione terrario x yuna nella sezione terrari guardalo e se non ti è chiaro qualcosa chiedi

immagino .. lascio perdere va!!! almeno che creo un ambiente particolare nel sotto scala solo che poi il problema rimane quando diventano giganti perkè poi nel periodo invernale sarebbero sempre costretti a muoversi pokissimo.. quindi è inutile lascio perdere!!!! ma quelli che tengono el sulcata in casa quando diventono giganti come faranno??? io ho visto una pardalis nel negozio di animali che era davvero enormeee!!!!

azz mia madre mi caccerebbe di casa ^^'''''' peccato!!! magari quando sarò indipendente e soprattutto se guadagnero piu soldi ci ripenserò....

una serra riscaldata con un impianto doveroso quanto mi cisterà al mese??? --_-- ''''

la pardalis che ho visto era stupenda un vero mostro gigantesco!!! costava solo la tarta 1500 euro :|

beh se quella che ho visto io era femmina beh credo che le uova saranno grandi come quella di una gallina :S non vorrei sparare una cavolata!! però in base alle proporzioni mi sa che è cosi... però considerando che le tarda fanno tantissime uova non ti saprei dire con precisione le dimensioni...

Una mia amica ha 3 sulcata e per loro ha approntato una serra come dice tartagnan dalla quale si accede a 3000 metri di terreno recintato, ma come recintato!!! Cordolo in cemento armato alto circa 80 cm, dal quale parte la recinzione con rete a maglia spessa elettrosaldata. Scavano poco, ma hanno una forza che sfondano se la recinzione non è a prova di sulcata! Lei ha speso un capitale per acquistare gli esemplari, una cifra esorbitante per la recinzione e l'impianto di riscaldamento, luci, e spende appunto in energia elettrica e metano (così è riscaldata la sua serra) quasi quanto per casa... ma lei è piena di soldi e può permettersi questi colpi di testa. per non parlare dell'alimentazione... mangiano come pecore.

Ti dò tutte queste informazioni tarta ninja perché è giusto che prima di affrontare un simile acquisto sappia tutto ciò a cui vai incontro.

P.S.: ma per giardinone grande quanti metri intendi? Perché una ragazza di genova mi diceva che in città 30 metri di giardino vuol dire avere una grandissima area verde a disposizione.