kame84 10 Posted November 14, 2007 Share Posted November 14, 2007 Ciao a tutti! Ho un dubbio sulla lampadina che mi ha venduto il negoziante... vi posto la foto http://img340.imageshack.us/img340/8386/lampadaec7.jpg Mi ha detto che va bene sia come lampada spot (in effetti scalda) sia come lampada uv.. è vero o mi ha preso in giro? >. Nella descrizione in inglese dice (ve la scrivo perchè la foto è mossa) The base-light for all types of terrarium. Full Spectrum daylight bulb providing UV. Più in basso invece, dopo il testo in tedesco ci sono dei codici (credo): E27, 230V e poi un DL-60 Cosa vogliono dire? XD perdonate la mia ignoranza.... Posso continuare a tenere questa o devo cambiarla/aggiungerne un'altra? Ah dimenticavo, io ho una tss (probabilmente incrociata con una tse) di 5/6 cm. GRAZIE!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ranocchiella 10 Posted November 14, 2007 Share Posted November 14, 2007 L'unica cosa su cui ti posso aiutare sono qelle scritte che tu chiami codici E27 230V. Il primo è la grandezza dell'attacco della lampadina E27 (passo grosso) E14 (passo piccolo) E la seconda è il voltaggio a cui si può attaccare (cioè alla normale presa che abbiamo noi in Italia) Altro non so, Link to comment Share on other sites More sharing options...
kame84 10 Posted November 14, 2007 Author Share Posted November 14, 2007 si in effetti il 230 V avevo il dubbio che fosse il voltaggio XD dell'attacco invece non lo sapevo, mi hai dato un'info in più grazie! Rimango allora in attesa di qualcuno che mi dia delucidazioni sul mio acquisto :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Markil 10 Posted November 14, 2007 Share Posted November 14, 2007 E27 è l'attacco, 230V è la tensione di funzionalmento. Dl-60 indicherà i watt. Da quello che c'è scritto si sembra anche UV.. Comuqnue da quello che ho letto queste lampade hanno una percentuale di UV molto bassa e durano poco.. Aspetta i più esperti comunque! ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaNzEWy 10 Posted November 14, 2007 Share Posted November 14, 2007 praticamente queste lampade non mettono uvb, ti serve un neon o una compatta... guarda qui se ti può aiutare: http://www.tartaclubitalia.it/testlampade/testlampade.htm comunque quella lampada và benissimo come spot per scaldare la zona emersa, quando quest'ultima raggiunge i 28-30° hai trovato la giusta distanza della spot! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted November 14, 2007 Share Posted November 14, 2007 E' per rettili deserticoli, non per tartarughe acquatiche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaNzEWy 10 Posted November 14, 2007 Share Posted November 14, 2007 in ogni caso emette solo calore Link to comment Share on other sites More sharing options...
kame84 10 Posted November 14, 2007 Author Share Posted November 14, 2007 mmm capisco... quindi alla fine è solo una spot, giusto? :/ e se insieme a questa mettessi anche una lampadina cosi andrebbe bene? http://img210.imageshack.us/img210/690/compactve5.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaNzEWy 10 Posted November 14, 2007 Share Posted November 14, 2007 eatto è solo una spot, comunque per le tarte gli uvb per sicurezza è meglio che siano al 5%. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kame84 10 Posted November 14, 2007 Author Share Posted November 14, 2007 quindi 7% è troppo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaNzEWy 10 Posted November 14, 2007 Share Posted November 14, 2007 non dve essere di piu del 5% Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now