Jump to content

la solitudine...o la compagnia??

lilli

Recommended Posts

sentite...io ho un forte dubbio..vorrei sapere se per la mia baby tss è importante avere un amico...cioè un'altra tss...!però io mi conosco...e già reputo "stressante" averne una...perchè ,per "colpa" o per fortuna ,grazie a questo sito ho scoperto che possedere una tarta non è poi così semplice...io pensavo alla classica vaschetta...a un pò di gammarus ogni gg e amen...ora che la situazione è diventata "seria"...tra temperature e pesci freschi vari,e bagni di sole e tarassaco e piante acquatiche e filtri ecc...beh...averne un'altra non sarebbe semplice...(lo capite meglio di me)...però è anche vero che non posso essere egoista e se voi mi dite che la cmpagnia è utile,io mi regolo di conseguenza...quindi chiedo agli "esperti"...:eek4wd:

Che sia una o siano due è lo stesso, almeno per l'allestimento.

Attento però!

Da sole non sono molto vivaci ma non litigano.

Se ne prendi un'altra cerca una femmina.

Di solito litigano meno dei maschi.

Se posso esprimere un mio parere è sempre meglio avere una compagnia...immagina di essere tu al posto della tarta,da solo...preferiresti avere una compagnia?!

Per quanto possa essere impegnativo,io penso che sia meglio comprarne un altra,ma devi essere fortunato che non facciano lite perkè così si complica la situazione.:)

Anche io ho una tarta ss e tra un po le comprerò un amichetta o amichetto,tanto quando sono piccoli non fa nessuna differenza:)

Spero possa esserti di aiuto qst mio consiglio.

Ciao ciao!

ma sei sicuro che non soffre la solitudine...???in libertà si ammonticchiano per fare i bagni di sole...sono tante...boo!mi fa un pò tenerezza a volte...tutto solo...boo.

Quanto è grande la tartaruga??

Se è piccola puoi inserire un'altra baby, dove ce ne sta' una ce ne stanno due e l'impegno è più o meno uguale. Se ti manca il filtro devi solo sifonare più spesso.

siccome quando ho messo la mia baby tss insieme alla pseudemys cc della mia amica che ha un anno ed è più grandicella hanno avuto qualche problema...ora ho un pò di paura...nel senso che la mia è curiosissima e girava sempre attorno alla pseudemys...quella poi le faceva vibrare le zampe,ma la mia baby imperterrita andava lì,la annusava, la guadava...andava dove andava lei...ma si vedeva che aveva paura perchè tipo di metteva su un fianco e chinava la testa...eratipo impaurita...però non la mollava...la seguiva...e le rubava anche il cibo!!!!!!allora ho un pò paura sinceramente...(data l'esperienza realmente vissuta:))

L'unico stress per una tartaruga che vive da sola è non poter soddisfare i propri istinti sessuali una volta raggiunta la maturità.

A parte alcune eccezzioni (per esempio la Pelomedusa caccia in branco), le tartarughe acquatiche non formano società e gli incontri tra di esse sono casuali (su un tronco a prendere il sole, o a caccia della stessa preda).

Una volta costruito l'acquario per una tartaruga, inserirne una seconda (a patto che ci sia spazio a sufficienza per entrambe) non raddoppia affatto l'impegno. Al massimo raddoppia l'apprensione e la quantità di cibo :D

Le tartarughe non soffrono di solitudine...se vuoi aggiungere un 'amico' alla tua puoi farlo e dopo che che hai allestito un terracquario per una non dovresti avere nessun problema/lavoro aggiuntivo.. ( come già è stato scritto l'importante è che ci sia lo spazio per entrambe ! ) :yes4lo:

Forse l'unico problema è durante il pasto..dove se non fai attenzione possono litigare facilmente e rubarsi il cibo.. :frown3qg:

Ciao !

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.