Turtles89 10 Posted November 13, 2007 Share Posted November 13, 2007 Ciao a tutti, sono nuovo e siccome vorrei acquistare una tarta( testudo ermanni) voorei sapere di cosa hanno bisosgno??? ad esempio mi stavano dicendo che per loro è indispensabile ricevere la luce solare!è vero?? cmq io siccome non ho il giardino vorrei metterla in una scatola di legno abbastanza grande sul bolcone??? cosa ne pensate??? ah dimenticavo la tarta la vorrei piccola??? xo ho paura x il primo letargo!! ragazzi scusate x tutte queste domande ma sono un neofita a riguardo... grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted November 13, 2007 Share Posted November 13, 2007 Ora è il momento meno indicato per l'acquisto di una tartaruga, sono in letargo. Ti conviene aspettare primavera così avrai tutto il tempo di studiarti le necessità di questi rettili. Se hai solo un balcone a disposizione ti sconsiglio di acquistarla, primo perché sono abili arrampicatrici e prima o poi ti cadrà di sotto, secondo perché quando crescono hanno bisogno di un ampio spazio. Se hai spazio in casa ti conviene indirizzarti alle tartarughe acquatiche in un terracquario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
federica78 10 Posted November 13, 2007 Share Posted November 13, 2007 anche perchè hanno bisogno di spazio..zone di sole e zone d'ombra sono indispensabili per le tartarughe. Te le sconsiglio anch'io purtroppo.. E cmq crescono.. non restano sempre piccole!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted November 13, 2007 Share Posted November 13, 2007 we contattami sono abruzzese ti aiuto io Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 13, 2007 Share Posted November 13, 2007 cmq io siccome non ho il giardino vorrei metterla in una scatola di legno abbastanza grande sul bolcone??? cosa ne pensate??? ti vai a mettere nei pasticci. Non e' impossibile, ma ti fai un mazzo quadro alla ennesima potenza e non sei mai sicuro di non avere brutte sorprese. E piu' crescono e piu' diventano problematiche. Fatti un giro con il cerca sulla ritenzione delle uova..... e immaginati lo stesso patema moltiplicato per un terrario... sono creature affascinanti, ma tutte le creature sono affascinanti :yes4lo: meglio scegliere specie che possano vivere bene negli ambienti umani che abbiamo a disposizione e senza farci uscire di matto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turtles89 10 Posted November 14, 2007 Author Share Posted November 14, 2007 ragazzi senno pensavo di metterla in camera nella scatola di legno ora che è piccolissima e poi quando cresce nell'altra casa che ha un giardino enorme... ma io dico ci puo stare in cameretta??? calcolate che sta davanti alla finestra??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 14, 2007 Share Posted November 14, 2007 la finestra non serve. Quando tenute in casa hanno bisogno di lampada riscaldante e di lampada ad ultravioletti B. E in casa e' meglio non tenerle Link to comment Share on other sites More sharing options...
mike983 10 Posted November 14, 2007 Share Posted November 14, 2007 non puo' stare in cameretta accanto al termosifone o alla finestra, se salta il letargo, cosa sconsigliata, deve stare in un terrario accessoriato con terra, lampade e temperatura sotto controllo. come ti è stato già detto non è il periodo ideale per comprare un hermanni, aspetta la prossima primavera cosi' avrai tutto il tempo di leggere e capire, le cose basilari per il corretto allevamento di una tartaruga. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turtles89 10 Posted November 14, 2007 Author Share Posted November 14, 2007 Ragazzi ma scusate le tarta non hanno bisogno della luce solare??? ma deve essere diretta oppure puo anche essere filtrata?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cip 10 Posted November 14, 2007 Share Posted November 14, 2007 Ragazzi ma scusate le tarta non hanno bisogno della luce solare??? ma deve essere diretta oppure puo anche essere filtrata?? Naaaaaa, secondo me diretta Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted November 14, 2007 Share Posted November 14, 2007 la luce solare filtrata non ha nessun effetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
mike983 10 Posted November 14, 2007 Share Posted November 14, 2007 la luce solare dietro la finestra è filtrata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted November 14, 2007 Share Posted November 14, 2007 si Link to comment Share on other sites More sharing options...
isabella 10 Posted November 15, 2007 Share Posted November 15, 2007 se DAVVERO ti piacciono così tanto le tarta, se DAVVERO ti appassionano, se DAVVERO le ami , NON prenderla se non hai un giardino , un posto dove possa trascorrere una vita dignitosa.....pensaci bene.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
newtarta 10 Posted November 15, 2007 Share Posted November 15, 2007 Mi associo a Tartagnan! Informati bene e prenditi una bella tartaruga acquatica,ce ne sono alcune specie splendide che non cerscono eccessivamente e in appartamento sono sicuramente più gestibili delle terrestri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffi 10 Posted November 15, 2007 Share Posted November 15, 2007 ragazzi senno pensavo di metterla in camera nella scatola di legno ora che è piccolissima e poi quando cresce nell'altra casa che ha un giardino enorme... ma io dico ci puo stare in cameretta??? calcolate che sta davanti alla finestra??? Le tartine crescono in fretta................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffi 10 Posted November 15, 2007 Share Posted November 15, 2007 come ti è stato già detto non è il periodo ideale per comprare un hermanni, aspetta la prossima primavera cosi' avrai tutto il tempo di leggere e capire, le cose basilari per il corretto allevamento di una tartaruga. e magari te la prendi già un pò grandicella, così non hai il problema del letargo, argh!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AryAmi 10 Posted November 16, 2007 Share Posted November 16, 2007 se la prendi in negozio, dove le tengono nei terrari, quando la porti a casa non puoi farle fare il letargo, perchè ormai è troppo tardi, è già iniziato e dovresti allestire un terrario anche tu, con le lampade necessarie. le tarte hanno bisogno di sole, ma diretto , non puoi tenerla in casa facendole prendere il sole dalla finestra!!altrimenti se vuoi metterla in giardino aspetta la primavera!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turtles89 10 Posted November 16, 2007 Author Share Posted November 16, 2007 scusate ma allora le tartarughe piccole che vanno incontro al primo letargo uno dove dovrebbe metterla??? anche se uno ha un giardino fuori farebbe troppo freddo e io credo che in inverno morirebbro!! o mi sbaglio?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arwen 10 Posted November 16, 2007 Share Posted November 16, 2007 se stanno bene devono fare il letargo, ma cmq dovresti preparargli un rifugio se stanno in giardino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
isabella 10 Posted November 16, 2007 Share Posted November 16, 2007 se sono in buona salute ,anche le baby possono fare il letargo, per loro è naturale, il farlo saltare è una forzatura. se si opta per il non letargo ,perchè magari la tarta non è in forma, bisogna alloggiarla in un terraio con le apposite lampade( uno spot per scaldare e illuminare, una lampada uv), un rifugio e come fondo normale terra di campo. tieni presente che costi a parte, la gestione del terraio non è semplice,tutt'altro,è molto impegnativa soprattutto quando si è alle prime armi e magari si ha una tarta con problemi:yes4lo:. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now