Pastrocchia 10 Posted November 13, 2007 Share Posted November 13, 2007 Ciao a tutti...vorrei un'informazione e tanti consigli su come meglio curare le mie due tss. Mi hanno consigliato di dare alle mie due tarta un'alimentazione che sia il più possibile varia, mi hanno anche detto di dargli gamberetti surgelati ma...forse a causa mia, che da quando le ho comprate (circa due mesi)le ho sempre nutrite con gamberetti essiccati,... non li mangiano proprio...non capisco perchè? Il pesce lo mangiano, sono riuscita a fargli mangiare anche le vitamine ma non mangiano le verdure...forse sono ancora troppo piccole??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted November 13, 2007 Share Posted November 13, 2007 si per le verdure è un po presto... da piccole sono più carnivore... tu fai una cosa... presentagli verdure e i gamberetti scongelati... quando sentiranno di mangiarli lo faranno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pastrocchia 10 Posted November 14, 2007 Author Share Posted November 14, 2007 Ma sono tre giorni che non mangiano nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
simobimba 10 Posted November 14, 2007 Share Posted November 14, 2007 prova ancora...se poi continuano a rifiutarsi di mangiare da' nuovamente il pesce...e ritenta piu' avanti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
simobimba 10 Posted November 14, 2007 Share Posted November 14, 2007 ma a parte pesce fresco hai provato a dar loro fegatini, carne bianca, pellets e a mettere un osso di seppia nella vasca? Sono altre possibilita'. Rendi la dieta piu' varia possibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pastrocchia 10 Posted November 14, 2007 Author Share Posted November 14, 2007 I pellets li mangiano...riguardo gli altri cibi che hai citato no, nulla...Hai parlato di pesce fresco...perchè quello congelato gli fa male? E l'ooso di seppia a che serve? se lo mangiano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
simobimba 10 Posted November 14, 2007 Share Posted November 14, 2007 no...va bene. Basta che lo scongeli. Intendevo pesce in generale (acciughe per esempio...). Conosco una certa tarta che da' all' osso di seppia un duplice uso: tavola da surf (:D) e pappa buona...fa bene alla tarta...tanto calcio (che le serve!). Per le verdure prova con il costetto rosso (e' l' unico che la mia adora!!!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pastrocchia 10 Posted November 15, 2007 Author Share Posted November 15, 2007 costetto rosso ? che verdura è? mai sentita...la trovo al supermercato? Ti ringrazio per i consigli! Link to comment Share on other sites More sharing options...
simobimba 10 Posted November 15, 2007 Share Posted November 15, 2007 e' tipo lattuga ma rossa. La trovi al " di' per di' " in quelle buste con pezzetti d' insalata diversi...se no prova dal fruttivendolo...li' frutta e verdura ne han d tutti i tipi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MICHELIN 10 Posted November 15, 2007 Share Posted November 15, 2007 Ciao, le mie due tss mangiano di tutto e vanno matte per i gamberetti scongelati ma appena prese prima che iniziassero a mangiarli ci hanno messo un bel pò di tempo! Come verdura mangiano di gusto la lattuga. Come carne pezzetti di pollo o tacchino. Come frutta la mela. Ogni tanto continuo a darle qualche gamberetto essicato ma non più del 30 % della dieta...e solo quando sono di corsa !!! L'osso di seppia non lo disdegnano.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now