Jump to content

Tarta capricciosa....

TartAle

Recommended Posts

E' proprio capricciosa....allora la + grande pesa 190 gr e sarà circa 13 cm di carapace, e mangia di tutto, commestibile e non, (anche le mie dita :angry6wn: ), che galleggi o che vada sul fondo, che sia pesce, verdura o altro. Quindi cambiare alimenti con lei non è mai stato un problema.

La piccola (120 gr e 10-11 cm di carapace) è super capricciosa. Premetto che è sempre stata la più piccola di taglia, e di conseguenza è sempre stata un pò "sottomessa" dall'altra...è più calma, è più paurosa...è sempre stata così. Infatti ora gli do da mangiare in separata sede se no la grande le monta in testa pestandola e rubandole letteralmente il cibo di bocca :growl5cj:.

Purtroppo però questo suo essere capricciosa si riversa sul fatto che è molto carente di vitamine e tanto altro e non riesco a farle mangiare le cose + importanti...mangia solo lattuga, radicchio pellets e ogni tanto qualche gammarus...:sorry8bj:...quando sono proprio esasperata e temo che mi morirà di fame...!

Premetto che è sotto antibiotico per quel fungo (che mi sembra si stia aggiustando) ma è sempre stata attiva come al solito. Ho provato anche a farla digiunare qualche giorno....col risultato che quando mi vede si fionda contro il vetro dimenandosi come se mi volesse mangiare e poi presentandole gamberetti greschi, merluzzo o alici me li snobba...e continuo a cercare altro cibo.

Non so + come fare. Ho provato anche a farle annusare, gli metto il pesciolino davanti al naso....ma niente. Al max presa dalla foga lo prende in bocca e poi lo sputa e me lo snobba. Aiutoooooooooo....!!!!! Non so + cosa provare a darle....

Sì i pellets li mangia, anche se glieli devo ridurre veramente in pezzi piccoli...dio non è poi così piccola, a volte mi sembra anche sfaticata! Se addenta un pellet intero me lo sputa xchè le sa fatica spezzarlo mi sa...!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.