Lolita.Titti 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 Ho visto fare alla mia tartarughina una cosa stranissima....da circa 2 settimane, tutti i giorni la vedo sfiorare uno dei tanti sassi che si trovano nell'acquario, mette il palmo della zampetta in fuori lateralmente, avvolge il sasso e inizia a far tremare velocissimamente le zampe....stà così per tanto tempo e poi cambia sasso...forse pensa che sono uova? penso che la mia tarta è un maschio perchè ha le unghie lunghe....forse si sente sola? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=3113 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marty1635583985 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 solitamente fanno tremare le zampette durante la danza di accoppiamento...ma lascio la parola ai più esperti Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucastra 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 e che si vuole portare a letto il sasso?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marty1635583985 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 bè in effetti...................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 la danza la usano anche per determinare chi comanda sul territorio, a volte fanno la danza al cibo, a volte ai sassi, a volte (maggiormente) la usano per corteggiare.... ha per loro diversi significati Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkotrek 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 ma la fanno solo i maschi o anche le femmine???? anche a me è successo di vederla giusto ieri..ma le mie son piccole, no so ancora di che sesso siano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 Lo fanno sia i maschi che le femmine. La mia tss la fa alla piccola Gratemys e una volta l'ha fatto al mio dito -.- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pinka 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 al ditooo ??? bellooooo... io credo ke potrei commuovermi se una delle mie tarta mi farebbe uan cosa del genere... cmq dev'essere simpatico vedere la tarta di lolita che fa la danza al sasso... hihihihi le tartarughe sono troppo belle... mio dio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted November 13, 2007 Share Posted November 13, 2007 si poichè è intesa anche come danza della supremazia! la tua tarta sarà il re dei sassi? hmmmm........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted November 13, 2007 Share Posted November 13, 2007 Tra l'altro la mia mi ha fatto la danza al dito dopo che mi era caduto un coso nella vasca e quindi avevo rischiato di ammazzarla =____= Cmq è stato bellissimo, faceva quella danza buffissima, mentre quando lo fa' alla Grap lei cerca di evitarla e va' a nascondersi =___= Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now