Tarta_ruga 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 Ciao è successo un guaio.. ho cambiato l'acqua alla tartine pero quando ho levato il termoriscaldatore l'ho lasciato per sbaglio attaccatio alla corrente e dopo aver rimesso l'acqua fredda inserendo il termoricaldatore, quest'ultimo si è crepato di brutto.....per fortuna non c'erano le tartine dentro in quel momento! Adesso vorrei comprarne uno di plastica, ma ha bisogno di protezioni in rete come quello di vetro o no? Quello in plastica posso lasciarlo libero senza niente all'interno della vasca??? Altra cosa..qual'è la temperatura ideale dell'acqua? grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 quelli della newatt sono ottimi,non hanno bisogno di protezione. io lo uso con le trachemys adulte che lo sbattono a destra e a manca e funziona senza problemi. se esce d acqua brucia Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 vi è andata bene... davvero bene:baffled5wh:!!! quello in plastica non ha bisogno di protezioni. e se è regolabile devi imposterlo sui 24 gradi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarta_ruga 10 Posted November 12, 2007 Author Share Posted November 12, 2007 ok grazie mille..io fino ad ora l'ho tenuto a 20 gradi..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 ma hai messo le mani nell'acqua x togliere il termoriscaldatore, e non l'hai prima staccato dalla corrente??!! Oh Gesù... stai molto attento, non si scherza con ste cose. se no altro che tarta alla piastra! qua facciamo il tartamante fritto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarta_ruga 10 Posted November 12, 2007 Author Share Posted November 12, 2007 Si è rotto dentro l'acuqa senza tartine per foruna e siccome a casa ho il salvavita... è saltata subito la corrente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 Si è rotto dentro l'acuqa senza tartine per foruna e siccome a casa ho il salvavita... è saltata subito la corrente... Culo pazzesco! uhmm... si può dire culo sul portale?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 vabbè ormai l'ho detto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 Culo pazzesco! uhmm... si può dire culo sul portale?? :sing:non si puo dire tesorino:nono: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 :sing:non si puo dire tesorino:nono: vabbè.. vale x la prossima volta.. :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 ok hai un bonus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarta_ruga 10 Posted November 13, 2007 Author Share Posted November 13, 2007 Ho una vasca 120 litri...che termoricaldatore devo prendere..intendo wattaggio...grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarta_ruga 10 Posted November 14, 2007 Author Share Posted November 14, 2007 Posso avere una risposta?? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drizzt 10 Posted November 14, 2007 Share Posted November 14, 2007 Ma 120 L. effettivi o se fosse pieno fino all'orlo? Cmq 1 W per litro d'acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarta_ruga 10 Posted November 14, 2007 Author Share Posted November 14, 2007 Ma 120 L. effettivi o se fosse pieno fino all'orlo? Cmq 1 W per litro d'acqua. an si giusto..alla fine sarà 100 litri in tutto di acqua...quindi 100w....grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rughi 10 Posted December 3, 2007 Share Posted December 3, 2007 Ciao a tutti. Riuppo questo thread per non farne uno nuovo. Ho un piccolo acquario da 8 litri di acqua e uso un riscaldatore in plastica modello "Hydor Theo" da 25W. Tempo fa la veterinaria mi disse che per la mia tartaruga (era appena nata, ora ha quasi un anno) dovevo tenere circa 28-30 gradi; prima tutto ok, poi con l'arrivo dell'inverno ho visto che la temperatura scendeva (in casa ho 20°) e così l'ho regolato al massimo e l'acqua stava a circa 26,5°. L'altro giorno mia madre l'ha tirato fuori dall'acqua che era acceso (storia lunga) ed è stato fuori per circa 5 min. Ora l'acqua non va oltre i 25°. Potrebbe essersi guastato? Oppure la differenza di T indica che funziona? Non so se abbia una qualche protezione dal surriscaldamento. Ho anche un neon uvb e uno spottino che fanno luce. Magari sono esagerato, ma voglio star tranquillo visto che si è già raffreddata una volta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now