pietro87 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 raga ma tenendo le tarte nei terraquari enormi che avete, come fate in estate per esporle al sole??? spostate le vasche all'esterno o più semplicemente tenete accesa la lampada uv, nonostante fuori ci sia un sole bello caldo??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
babytartarughina 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 Io in estate le sposto nel laghetto, quindi si prendono direttamente il sole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted November 12, 2007 Author Share Posted November 12, 2007 e chi nn ha il laghetto come fa??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Santa 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 chiaramente chi non ha la possibilità di allestire un laghetto terrà l'acquaterrario in estate così come in inverno, illuminato... non si può certo spostare un acquario di 1 metro e 20 o 1 metro e mezzo come fosse una palla per pesci... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted November 12, 2007 Author Share Posted November 12, 2007 bè io credo che come il sole nn ci sia niente..........addirittura sul forum ho letto che un'ora di sole vale diverse ore di esposizione alla lampada uv!!!!! io credo che sarebbe meglio dotarsi di un carrello con le ruote su cui tenere l'acquario e così spostarlo dovrebbe essere più facile (chiaramente dopo aver tolto l'acqua) e magari per risparmiare tempo si potrebbe far coincidere il momento di spostamento con una pulizia generale dell'acquario! cmq vorrei avere altre risp..........o fate tutti come santa?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yuna84 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 Quindi Avete La Luce Uv Accesa Anke In Estate??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaia 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 Per chi non ha un laghetto: bacinella+terra+sassi+sole...et voilà Link to comment Share on other sites More sharing options...
babytartarughina 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 Se non possono prendere il sole per forza va tenuta la lampada UV accesa, altrimenti non avrebbe senso. Non serve per darle calore ma per fornire i raggi UVB che non avrebbe perchè non può stare direttamente al sole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted November 12, 2007 Author Share Posted November 12, 2007 Per chi non ha un laghetto: bacinella+terra+sassi+sole...et voilà anch'io avevo pensato a quello................ma poi il filtro lo spostate dall'acquario alla "vasca estiva"??? se no come fate?..............nn mi dite che cambiate l'acqua ogni giorno: oltre ad essere uno spreco sarebbe pure molto faticoso se la tarta fosse adulta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaia 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 di sera le tartarughe le rimetto nell'acquario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 io mi sono attrezzata diversamente ho 2vasche in plastica una da tenere in casa x l'inverno col il filtro riscaldatore e luci e una x l'estate da mettere sul terrazzo come ho fatto già quest'estate ke da maggio a fine ottobre son state fuori senza problemi cambiando l'acqua 1 volta a sett e loro hanno gradito molto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted November 12, 2007 Author Share Posted November 12, 2007 ma l'acqua nn si sporca cambiandola una volta a settimana??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivano 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 io d'estate le tengo in una bacinella ke è grande un 60X30, le metto fuori e loro si prendono il sole Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 Ho un paio di vasche di plastica che uso come solarium. Soprattutto per le piccole. Le grandi non amano molto essere spostate. Sternotherus e Apalone si sono spaventate tantissimo e non hanno mangiato per giorni. Attenzione, che il rischio di fughe e cadute accidentali è forte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 ma neanche tanto..a volte se proprio si sporca faccio un cambio parziale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 io le prendo di peso (capirai... 140 gr l'una!:D) e le sposto. preferisco il sole finchè c'è! questa estate ho usato la vaschetta leggera in plastica di quando erano baby che mettevo sul davanzalone della finestra Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted November 13, 2007 Author Share Posted November 13, 2007 ma la sera le rimettete nell'acquario o le lasciate fuori??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now