Jump to content

curiosità!!!!!!

pietro87

Recommended Posts

raga ma tenendo le tarte nei terraquari enormi che avete, come fate in estate per esporle al sole??? spostate le vasche all'esterno o più semplicemente tenete accesa la lampada uv, nonostante fuori ci sia un sole bello caldo???

chiaramente chi non ha la possibilità di allestire un laghetto terrà l'acquaterrario in estate così come in inverno, illuminato... non si può certo spostare un acquario di 1 metro e 20 o 1 metro e mezzo come fosse una palla per pesci...

bè io credo che come il sole nn ci sia niente..........addirittura sul forum ho letto che un'ora di sole vale diverse ore di esposizione alla lampada uv!!!!!

io credo che sarebbe meglio dotarsi di un carrello con le ruote su cui tenere l'acquario e così spostarlo dovrebbe essere più facile (chiaramente dopo aver tolto l'acqua) e magari per risparmiare tempo si potrebbe far coincidere il momento di spostamento con una pulizia generale dell'acquario! cmq vorrei avere altre risp..........o fate tutti come santa?!

Per chi non ha un laghetto: bacinella+terra+sassi+sole...et voilà

anch'io avevo pensato a quello................ma poi il filtro lo spostate dall'acquario alla "vasca estiva"??? se no come fate?..............nn mi dite che cambiate l'acqua ogni giorno: oltre ad essere uno spreco sarebbe pure molto faticoso se la tarta fosse adulta!

io mi sono attrezzata diversamente ho 2vasche in plastica una da tenere in casa x l'inverno col il filtro riscaldatore e luci e una x l'estate da mettere sul terrazzo come ho fatto già quest'estate ke da maggio a fine ottobre son state fuori senza problemi cambiando l'acqua 1 volta a sett e loro hanno gradito molto.

Ho un paio di vasche di plastica che uso come solarium.

Soprattutto per le piccole.

Le grandi non amano molto essere spostate.

Sternotherus e Apalone si sono spaventate tantissimo e non hanno mangiato per giorni.

Attenzione, che il rischio di fughe e cadute accidentali è forte.

io le prendo di peso (capirai... 140 gr l'una!:D) e le sposto. preferisco il sole finchè c'è!

questa estate ho usato la vaschetta leggera in plastica di quando erano baby che mettevo sul davanzalone della finestra

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.