Pako87 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 mi sono accorto ke la mia tarta ogni tanto chiude un occhio sia in acqua e a volte anche fuori...alcune volte mi accorgo che chiude anche l'altro occhio...ma poco dopo lo riapre...faccio dei cambi parziali ogni 3-4 giorni e totali ogni 2 settimane e l'acqua è sempre decantata...il filtro anche se non grande,sembra mantenere l'acqua in buone condizioni...cosa fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 ciao. che tarta hai? guardale bene se esteriormente l'occhio ha qualcosa di diverso dal solito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pako87 10 Posted November 12, 2007 Author Share Posted November 12, 2007 ho una tss,cosa intendi x qualcosa di diverso?oggi inoltre è un po strana,a parte che stamattina l'ho trovata sulla zona emersa senza che la luce fosse accesa,poco fa era di nuovo fuggita via dall'acqua e risalita all'asciutto e dopo qualche minuto ha avuto uno scatto improvviso ed è tornata in acqua a 100 all'ora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 qualcosa tipo una leggera patina sull'occhio, o gonfiore, oppure il fatto che resta all'asciutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 x il fatto che è scattata in acqua.. lo avrà fatto appena ti ha visto x paura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pako87 10 Posted November 12, 2007 Author Share Posted November 12, 2007 nono,è scappata in acqua quando ero vicino a lei già da alcuni minuti!è quella la cosa strana...comunque non so dirti se c'è una patina sull'occhio e cmq non mi sembra neanche gonfio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
babytartarughina 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 Hai l'acqua riscaldata o no? perchè se non è riscaldata probabilmente la temperatura esterna è più alta di quella dell'acqua, quindi preferisce stare fuori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pako87 10 Posted November 12, 2007 Author Share Posted November 12, 2007 sisi è riscaldata!mi ha davvero sorpreso,la stavo osservando sulla zona emersa...e ad un tratto è scattata in acqua...ora xò la vedo molto attiva..nuota da na parte all'altra della vasca...e ora prende il sole...ora che ci penso...in quell'istante mia madre(maniaca della corrente ke fa tenere pulita l'aria in casa,aveva axto le finestre,non è ke l è arrivata una botta di vento ed è scappata?io comunque appena ho visto ke mia madre ha spalancato ttto ho cercato di proteggere la vasca e dopo averla bestemmiata ke nn dv far fare corrente qnd c'è la tartaruga ho kiuso le finestre...nn può essere stato x quello? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 ma se il problema è solo "perchè è entrata in acqua?" smetti di pensarci perchè ci possono essere mille innoqui motivi.. paura, freddo, troppo caldo..sono affari suoi (della tarta). l'importante è che non abbia infezioni agli occhi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pako87 10 Posted November 12, 2007 Author Share Posted November 12, 2007 quello di cui mi preoccupavo è che è entrata di scatto,all'improvviso e a 100 all'ora,x qst mi sembrava strano...x gli occhi volevo kiedere è normale ke quando dormono si forma sugli okki quella patina bianca adesso non so cm spiegarvi esattamente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted November 13, 2007 Share Posted November 13, 2007 quello di cui mi preoccupavo è che è entrata di scatto,all'improvviso e a 100 all'ora,x qst mi sembrava strano...x gli occhi volevo kiedere è normale ke quando dormono si forma sugli okki quella patina bianca adesso non so cm spiegarvi esattamente... tutto normalissimo!! tranquillo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pako87 10 Posted November 13, 2007 Author Share Posted November 13, 2007 ho capito,oggi cmq è sempre in acqua e nn pare avere problemi, è attivissima e ha anke mangiato un po di petto di pollo,vebbè quello è il suo piatto preferito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now