Jump to content

che tarda!!!!


ranocchiella

Recommended Posts

:shocked7fl:Ho saputo solo ora, dopo quasi 4 mesi che ho le mie tarte, che possono essere portatrici sane di salmonellosi... Io finora non ho preso grossi accorgimenti, spesso metto le mani in acqua anche se ho tagli ed ulcere... Mi è venuta un pò paura....
Link to comment
Share on other sites


Quando arrivano in dogana sono sottoposte a controllo veterinario.

Idem per i negozi.

 

E' più facile ammalarsi di salmonellosi mangiando frutti di mare.

 

Non ti preoccupare.

Link to comment
Share on other sites

Nell'uomo la salmonellosi ha un tempo di incubazione che varia fra le 12 e le 72 ore; la gravità dei sintomi è variabile. Si va da semplici disturbi intestinali (crampi, alcune scariche diarroiche) che si risolvono nell'arco di 24 ore, sino a forme gravi di diarrea con disidratazione, insufficienza renale, febbre elevata, con esito fatale in alcuni casi. Le fonti di contagio sono rappresentate dall'ingestione di alimenti contaminati (soprattutto carne, uova, cibi precotti), dal contatto con portatori e dalla permanenza in ambiente ospedaliero. La via più comune d'infezione è quella orale (ingestione di cibi o liquidi contaminati), ma l'infezione si può verificare anche attraverso ferite, tagli o ulcere, per contatto di materiale contaminato con le congiuntive, od altre mucose (inalazione). Anche i rettili possono trasmettere l’infezione; infatti si calcola che circa il 90% dei rettili sia portatore di salmonelle. In ogni caso, per un adulto sano, le possibilità di contrarre l’infezione a seguito di un contatto con tali microrganismi sono piuttosto basse. Sono invece a maggior rischio tutti i soggetti più recettivi, come i neonati ed i bambini con meno di 6 anni, le donne in gravidanza (per i rischi al feto), gli anziani, gli ammalati ed i soggetti immunodepressi.

 

 

se non sei incinta puoi stare tarnquilla! :D

Link to comment
Share on other sites

Cmq se hai dei tagli non è un'idea geniale mettere le mani nell'acqua delle tarte, potresti trasmettergli delle malattie, oltre ad essere anti-igienico.

Non è che ho dei mega tagli sanguinolenti... Solo che soffro spesso di mani secche che a volte si formano dei taglietti da freddo..

Link to comment
Share on other sites

già!!:) i guanti sn una buona cosa.. ;) anche perchè quando uso quelli rossi di gomma x lavare la vasca, loro sono molto più tranquille del solito e si lasciano prendere spostare e spazzolare.
Link to comment
Share on other sites

viva i guanti!!! :D cosi' vivono tutti felici e contenti...tranquilla. Se avessi contratto la malattia te ne saresti gia' accorta come ha ampiamente ed esaustivamente detto Flora (quanti liguri! Che bello!!!).
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.