Jump to content

Piramidalizzazione - Letargo

sissy

Recommended Posts

Ciao a tutti i tartamanti,

come sempre gentili e disponibili a chiarimenti.:laugh8kb:

Quest'anno sono molto dubbiosa se far fare o saltare il letargo alle mie baby. Le temperature oscillano molto, con sprazzi di diluvio universale e freddo intenso che si alternano a mattinate serene e primaverili...

L'anno scorso ho comprato ed allestito il terrario, tutto è andato benone, se non per il fatto che le piccole dell'anno scorso hanno riportato evidente piramidalizzazione.

Le piccole dell'anno scorso stanno già interrate. Ma con quelle di quest'anno che fare???:oo7dt:

A far saltare il letargo, si incorre sempre in piramidalizzazione?

E questa, se lieve e circoscritta solo al 1° anno, scompare con il tempo???

Grazie a tutti per la collaborazione.

se gli fai saltare il letargo il rischio piramidalizzazione è molto alto... la piramidalizzazione non scompare, però col tempo se crescono bene diventa meno evidente...

uno dei guai e' che, se cominciano a crescere molto velocemente, spesso continuano a crescere altrettanto velocemente anche negli anni a venire e con alimentazione ridotta

Dei bauli :(

Sissy a chi lo dici!!! non me ne parlare,sto cacchio di tempo e' del tutto imprevedibile! oggi caldo,domani freddo,poi pioggia,poi scirocco,poi umido ecc ecc. Boooooooooooooooooooooooooooooooooo

ho la testudo di HH che ha da 10giorni che e dentro la casetta e non si muove sommersa lada paglia e foglie pero' non si e interrata mentre le due piccole greche che pesano 23g escono e do loro da mangiare xche ancora mangiano il punto e che se arriva il freddo ho paura che vadano in letargo con la pancia piena????

Guarda, generalmente qua vanno in letargo a dicembre. Quindi ti converrebbe ridurre le dosi di cibo sino a nonsomministrarne più a partire dal 20 di questo mese.

Spero di esserti stata utile;)