Piccolo Principe 10 Posted November 11, 2007 Share Posted November 11, 2007 Avete sentito di recente in tv di quel gatto che ruba le scarpe in una cittadina nei pressi di Perugia?? bhe!!! il micio della mia vicina di casa le ha portato, in bocca, una tartarughina!! è successo nella sua casa di campagna. Magari per i più esperti non è una novità... ..state attenti alle vostre piccole!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arwen 10 Posted November 11, 2007 Share Posted November 11, 2007 oddio ma era viva la piccola tarta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted November 11, 2007 Author Share Posted November 11, 2007 Si la tarta è viva!!! per i gatti le tartine sono irresistibili amano giocarci e poi le prendono in bocca, sanno anche essere delicate, ma può capitare che le portino viaaaaaaaaaaa...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted November 11, 2007 Share Posted November 11, 2007 per questo è consigliato coprire anche sopra il recinto delle piccole tarte non dimentichiamo cani ratti gazze corvi cornacchie altri rapaci volpi e mustelidi vari Link to comment Share on other sites More sharing options...
novinthesky 10 Posted November 11, 2007 Share Posted November 11, 2007 E le tarte che fanno basking sono a rischio anche loro? Per prendere la mia ci vorrebbe una tigre, non un gatto, però non mi fido mai a lasciare le finestre aperte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
novinthesky 10 Posted November 11, 2007 Share Posted November 11, 2007 Intendevo le tartarughe acquatiche che prendono il sole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted November 11, 2007 Share Posted November 11, 2007 che ne so io ho le terrestri ma penso che se arriva il gatto si tuffano in acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 i gatti possono essere attirati dalle tartine fino alla misura di un mandarino grosso. Poi ne diventano i migliori difensori Link to comment Share on other sites More sharing options...
mike983 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 Poi ne diventano i migliori difensori quoto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
newtarta 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 Ambè!! Nelle vicinanze di casa mia ci sono oltre 25 gatti! Il recinto delle mie piccole dovrà essere un bunker... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 i gatti difendono le tarte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 nel senso che le difendono dai ratti Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 scommetti che non si avvicina nessun animale? :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 p.s. peccato che nulla possano contro le lumache e le formiche Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 contro le lumache e le formiche è efficace un riccio... per le lumache va bene anche un'anatra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted November 12, 2007 Author Share Posted November 12, 2007 Le mie tarte grandi convivono con i gatti senza problemi... ..nello stesso giardino, prima di mettere le tarte, avevo un cane, i gatti stavano alla larga e i toponi regnavano, sembrava una sfilata... adesso che non c'è più il cane, il giardino è "infestato" di gatti, stanziali e di passaggio.. .....molto meglio così!!!! il problema si porra il settembre prossimo alla schiusa delle vuova.. si dovrebbero recuperare le vuova appena deposte.. un problemone!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 non è un problemone puoi accorgertene osservando le tarte prima della deposizione vanno sempre nello stesso punto a me le hanno fatte nella tana l'unico posto dove non ho controllato cosa incredibile sono pure nate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted November 12, 2007 Author Share Posted November 12, 2007 Il giardino è grandetto e purtroppo non posso guardarle se non di sfuggita, ho tanti occhi indiscreti puntati sul mio giardino (dai balconi delle case intorno) se mai si accorgessero della loro presenza, stai sicuro che qualche bella mattina non le troverei più... ...un bel problema ma vedrai sapro organizzarmi... magari non saprò mai il posto della deposizione ma preparerò per loro un bel pò di terreno soffice nella speranza che depongano lì e poi aspetterò la prima pioggia di settembre.. in sicilia, ma non solo...nascono in quest'occasione!!! aspetto con ansia questo momento... per me sarà la prima volta.............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mike983 10 Posted November 13, 2007 Share Posted November 13, 2007 Il giardino è grandetto e purtroppo non posso guardarle se non di sfuggita, ho tanti occhi indiscreti puntati sul mio giardino (dai balconi delle case intorno) se mai si accorgessero della loro presenza, stai sicuro che qualche bella mattina non le troverei più... ...un bel problema ma vedrai sapro organizzarmi... magari non saprò mai il posto della deposizione ma preparerò per loro un bel pò di terreno soffice nella speranza che depongano lì e poi aspetterò la prima pioggia di settembre.. in sicilia, ma non solo...nascono in quest'occasione!!! aspetto con ansia questo momento... per me sarà la prima volta.............. per la deposizione le tarte tendono ad evitare le zone d'ombra. in linea di massima si puo' dire che preferiscono i punti piu' esposti al sole e dove il sole batte per piu' tempo durante la giornata. parlo per esperienza,non so se poi è effettivamente cosi', con tutte le tarte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 13, 2007 Share Posted November 13, 2007 contro le lumache e le formiche è efficace un riccio... per le lumache va bene anche un'anatra. :laugh8kb: cosi' mio marito mi sbatte fuori di casa :laugh8kb: Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 13, 2007 Share Posted November 13, 2007 per la deposizione le tarte tendono ad evitare le zone d'ombra. in linea di massima si puo' dire che preferiscono i punti piu' esposti al sole e dove il sole batte per piu' tempo durante la giornata. parlo per esperienza,non so se poi è effettivamente cosi', con tutte le tarte. spesso e' cosi', ma non sempre. Non insolito che scelgano luoghi umidi o che depongano addirittura dentro la tana. Non insolito anche che scavino sotto le pietre. Sono imprevedibili. Inoltre spesso preferiscono terreni compatti, mentre altre volte i terreni mediamente sciolti. Non troppo leggeri perche' la terra non deve ricadere dentro il buco quando scavano e non disdegnano neanche scavare in mezzo alle radici degli alberi Link to comment Share on other sites More sharing options...
newtarta 10 Posted November 13, 2007 Share Posted November 13, 2007 Povero marito! Mi sa che anche casa tua Anna è uno zoo!! Anche io ho la casa piena zeppa di animali (nn ci vuole molto, sono 50 mt!!) e il mio ragazzo, da quando si è trasferito, si litiga la sedia con vari esseri pelosi e non!!! Fortunatamente posso contare su un bel giardino ampio, quando vedo le brutte sbatto fuori il mio fidanzato a fare i bisognini:laugh8kb::laugh8kb: Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 13, 2007 Share Posted November 13, 2007 solo gatti e tarte (ed e' il marito ad essere il Gattofilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
newtarta 10 Posted November 13, 2007 Share Posted November 13, 2007 Allora ti è andata bene! Il mio è canofilo è tartarugofilo ma è con il resto del bestiame che nn riesco a pacificarlo (pappagalli, rane, ecc ecc...)!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted November 14, 2007 Author Share Posted November 14, 2007 scusate l'ignoranza, mi spiegate come le lumache fanno male alle tarte?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now