Jump to content

non si interra!!!!!

Arwen

Recommended Posts

le mie due baby tartarughe che pesano 23g ha da ieri che escono poco e mangiano poco siccome la temperatura si sta abbassando che faccio li devo lasciare digiune cosi andrannno in letargo ???? rispo grazie!!!

Raga le temperature sn scese ma tatty nn s'interra!!!

Lei ora si trova nella cassetta cn la terra, casina di legno senza fondo, foglie e paglia.

Il termometro nella cassetta mi segna 10°.

Ho dovuto rempire la casina di paglia a modo che le coprisse il carapace, e mettere pure una foglia grande sul carapace, poi tante foglie all'ingresso della casina, e tutt'intorno sul terreno e casina altre foglie e paglia.

Ogni tanto la controllo, le tocco la zampa piano piano e lei la ritrae.

Sopra alla cassetta che ha le pareti alte in legno, le ho messo un tappo sempre di legno cn una fessura piccola per l'aria.

Altri suggerimenti?

*le foglie sono di vite

Le mie si interrano eccome quando vanno in letargo. Non ho mai visto una delle mie tarta fare il letargo fuori dalla terra.

Comunque qui dalle mie parti negli ultimi due giorni di notte c'era -4°, e le tarta sono tutte interrate.

le mie sono interrate ma poco! la notte qui la temperatura scende anche a -2.......le ho ricoperte con delle foglie così dovrebbero sentire meno freddo!

La mia nn sta all'aperto ora , ha la cassetta per il letargo!

Cmq se nn si interra vuol dire che nn ne sente il bisogno.:yes4lo:

Le tarte che stanno dentro, sentono meno la necessità di interrarsi. Se fosse stata all'aperto vedevi come andava giù!!!

Se avessi una tarta all'aperto che nonostante 0/-1 gradi non si interra, non starei tanto tranquilla, penserei ad un malessere e la porterei all'interno.

Diverso sarebbe se le temperature fossero intorno ai 10/12 gradi (come spesso accade al sud), infatti secondo me tutte le tarte sentono la necessità di interrarsi quando fanno un letargo all'aperto e le temperature scendono sotto gli 7/8 gradi.

Ciaociao.

lamia baby testudo è mezza interrata cioè il guscio e al pari del terreno,ma quanto giu dovrebbe andaRE? CONSIDERANDO CHE è GIà UN MESE CIRCA CHE NON MANGIA QUINDI SPERO CHE SIA IN LETARGO ANCHE PERCHè NON LA VEDO PIU AL GIRELLO PER IL RECINTO BOOOOO!!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.