picASSO 10 Posted November 9, 2007 Share Posted November 9, 2007 Ragazzi la mia mata mata di 13 cm non ne vuole propio sapee di mangiare il cibo moto,ovvero lo mette in bocca e dopo poco lo sputa. Quelle del mio amico invece lo mangiano,ci vuole pazienza ma se lo afferrano lo mangiano. Che devo fare con la mia? La devo lasciare a digiuno per qualche giorno? Qualcuno ha avuto la mia stessa difficoltà? Come ha risolto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aaronn 10 Posted November 9, 2007 Share Posted November 9, 2007 Ci vuole pazienza!Se le offri solo il morto,prima o poi lo mangerà!Tu,simula una predazione,fa muovere il pesce con una pinza lunga! Link to comment Share on other sites More sharing options...
picASSO 10 Posted November 9, 2007 Author Share Posted November 9, 2007 A penderlo dopo un po di tempo lo prende ma lo tiene in bocca e secondo me sente che non si muove e lo sputa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
picASSO 10 Posted November 11, 2007 Author Share Posted November 11, 2007 Ancora è a digiuno e non mangia,mentre le altre 3 picole mangiano il cibo anche da terra... Uffa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
picASSO 10 Posted November 11, 2007 Author Share Posted November 11, 2007 Riprovato ma nulla,non lo mangia. Continuo con il digiuno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 11, 2007 Share Posted November 11, 2007 Leggevo da qualche parte che le piccole Mata Mata sono molto sensibili alla mancanza di cibo. Forse, in questo caso, è meglio non insistere troppo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
picASSO 10 Posted November 11, 2007 Author Share Posted November 11, 2007 Praticamente quella che non mangia è quella che misura 13 cm di carapace. Che mi consigli? Quanti giorni di digiuno posso fargli fare? Una cosa,forse non mangia il moro rispetto alle altre 3 piccole che ho in quanto è sola in acquario e quindi non c'è concorrenza di cibo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 11, 2007 Share Posted November 11, 2007 Purtroppo non ho esperienza su questa specie. Non andrei oltre 4 o 5 giorni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
picASSO 10 Posted November 14, 2007 Author Share Posted November 14, 2007 Da un paio di giorni ha cominciato a mangiare i latterini (morti) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pachorso 10 Posted November 19, 2007 Share Posted November 19, 2007 io voglio iniziare ora a dare il morto alla mia mata mata è che mi spiace ... alla fine è la caccia è l'unico legame che le rimane con la sua identità predatrice Link to comment Share on other sites More sharing options...
picASSO 10 Posted November 19, 2007 Author Share Posted November 19, 2007 Lo so, ma ogni tanto puoi sempre dargli prede vive... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now