Jump to content

Info!!

Astro

Recommended Posts

Sono sempre io, volevo chiedere a voi che siete degli esperti se il pezetto di terreno che dedico alle mie tarte puo andare bene, è lungo 5.60 m e largo 1.25 m tutto recintato con della rete, prato inglese e alcune piante che vorrei piantare pre creare dell'ombra naturale che non siano nocive per le mie tarte.

Ho notato che il sole c'è dal mattino alle 10:00 fino le 13:00 e dal pomeriggio alle 15:00 fino le 17:00 che ne dite? C'è in queste ore perchè rimane ditro la casa che crea dell'ombra su tutto il pezzo nelle altre ore del gg.

La temperatura ora è intorno ai 13-15 °C di gg e la notte scende sotto gli 8 °C posso gia lasciarle fuori? oppure la notte le metto in casa?

Grazie per tutti i consigli utili.

Dipende inoltre da come sono tenute adesso le tarte.

Se stanno facendo il letargo o se sono tenute in terrario riscaldato.

Nella seconda ipotesi bisogna essere molto piu' cauti perche' nel passaggio fra terrario riscaldato ed esterno e' facile che ci scappi la malattia respiratoria.

Astro, informati per bene su come hanno passato l'inverno

grazie ragazzi dei consigli utili che mi date e scusate se continuo a chiedere le stesse cose ma voglio essere piu che sicuro che non possano ammalarsi e morirmi, voglio farle stare al meglio possibile.

sui rettili si sono formati dei gruppi di mutuo soccorso come questo perche' e' difficile trovare info valide nel cartaceo e anche i veterinari informati sono pochissimi in Italia.

Non solo si tratta di animali studiati da poco piu' di una manciata di anni, ma, con loro, non si possono usare i ragionamenti (e spesso neanche il buon senso) che valgono per i mammiferi.

Non ti preoccupare se hai dei dubbi e chiedi, se occorre, una volta in piu' e NON una volta in meno!

Il sole adesso si sta alzando. Piu' andiamo verso l'estate e piu' penso che aumenti anche il soleggiamento del tuo giardino.

L'importante e' che ci sia del sole da qualche parte nel recinto anche quando sara' autunno inoltrato. E' un periodo critico negli ambienti delimitati perche' le ombre, con il sole piu' basso all'orizzonte, sono piu' lunghe.