Jump to content

che tartaruga posso prendere??

niko

Recommended Posts

Se vuoi una tartaruga d'acqua puoi puntare a una trachemys o una graptemys, in generale non presentano molte difficoltà di allevamento, ma informati bene sulle loro esigenze leggendo le schede e facendo domande se hai dubbi...

le schede le puoi trovare qui: http://www.tartaportal.it/index.php?ind=schede&op=section_view&idev=2

se hai poca disponibilita' di spazio prendi delel graptemys...da adulte le femmine poco piu di 20 cm circa non li superano...poi cmq dipende da quelle ke ti piacciono o riesci a trovare (in genere le trachemys sono le piu comuni nei negozi)

Le trachemys (quelle verdi che di solito vendono anche in vergognose bancarelle!) sono si relativamente semplici ma diventano enormi! Se abiti in appartamento dovrai comprargli un'acquario stile vasca da bagno! Prova a vedere anche una stenotherus carinatus o sternotherus odoratus. Nn diventano enormi e sono proprio belle!!:yes4lo:

Le stenotherus però sono più difficili da trovare nei negozi, al contrario delle trachemys e un po' meno frequentemente le graptemys...

Secondo me ognuno di noi ti consiglierà tartarughe diverse.

Guarda qualche scheda e vedi quelle che ti piacciono di più, così poi possiamo dirti se si trovano facilmente e come vanno tenute (così vedi tu quella che ti apre meno impegnativa).

A me piacciono le Graptemys e le Pelomeduse (sono in assoluto le mie preferite).

Io Amo tutte le tartine,ma se devo scegliere tra una di queste penso che vincerebbe la Trachemys SS,al secondo posto Trachemys Scripta Elegans;)

una mata mata non e molto difficile da allevare...scherzo!!!!!!!!!!!cmq se qualcuno mi da il suo num di cell per pm gli mando la foto della mata cosi la posta...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.