Jump to content

mi sa che è andata a dormire definitivamente(qualche consiglio)

KAKUGO

Recommended Posts

la mia horsfieldii sottratta al maltrattamento di un bastardo la scorsa primavera è andata a fare il letargo,non mangiava più da 2 settimane abbondanti e da 3 giorni non veniva più fuori dalla sua tana...

non avendo mai avuto esperienze precedenti con tartarughe di terra ho un po di paranoie...

ieri l'ho controllata e non si è seppellita tanto(una decina di centimetri,non di più) ma è protetta da una casetta di legno piena di foglie secche,dite che è sufficiente?

premesso che non è in giardino ma in un grosso terrario di legno in un terrazzo(in attesa di un giardino tutto mio l'anno prossimo) e ben riparato dalle intemperie.

altra cosa: ogni quanto tempo mi conviene prenderla fuori per darle una pesatina? 5 giorni fa era 53 grammi(l'ultima volta che è uscita)

avete qualche suggerimento da darmi?

scusate x le tante domande ma non vorrei fare qualche errore e fare del male alla mia piccolina.

grazie a tutti.

questa è la sua "cuccia":

51.jpg

ti conviene mettere un coperchio di legno sopra il terrario: e' un ottimo isolante

Per la pesata falla "a mano" senza tirarla fuori. Al max una volta al mese. Comunque se la piccola era in buone condizioni di salute non e' strettamente necessario (e quando si interrano si evita di "sterrarle")

ti conviene mettere un coperchio di legno sopra il terrario: e' un ottimo isolante

Per la pesata falla "a mano" senza tirarla fuori. Al max una volta al mese. Comunque se la piccola era in buone condizioni di salute non e' strettamente necessario (e quando si interrano si evita di "sterrarle")

grazie mille Anna,gentilissima come sempre :laugh8kb:

la mia hermmanni si sta gia nella casetta anche se sono solo5giorni che non mangia sta con gli occhi chiusi e si muove poco si addormentera piano piano quindi avra lo sctomaco vuoto vero!!!!!mentre le piccole gironzano una mangia l'altra no!!! ma sto tranquilla xche tu Anna mi hai detto che presto!!!! mi sento una madre ansioSAAAAAAA!!!!!!!

la mia hermmanni si sta gia nella casetta anche se sono solo5giorni che non mangia sta con gli occhi chiusi e si muove poco si addormentera piano piano quindi avra lo sctomaco vuoto vero!!!!!mentre le piccole gironzano una mangia l'altra no!!! ma sto tranquilla xche tu Anna mi hai detto che presto!!!! mi sento una madre ansioSAAAAAAA!!!!!!!

pakita stai tranquilla, le tarte sanno quello che devono fare, credo di aver trovato una mamma più ansiosa di me:laugh8kb:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.