Jump to content

E ora che fare??

ilsimpaticovittorio

Recommended Posts

Cari ragazzi dopo sempre i vostri attenti e puntuali consigli eccomi di nuovo a spiegarvi alcune cose visto che lo ripeto sono alle primissime armi.

Ho comprato sempre la vasca, il neon, ho un riscaldatore interno messo intorno ai 25° ed un filtro interno che con il tubo fa pure da cascata alla roccia che emerge dall'acqua...carina come cosa da vedere.

Ora mi avete consigliato la luce spot perchè la mia tarta non esce quasi mai dall'acqua e la devo comprare penso oggi stesso. C'è un modello o un tipo specifico da prendere?

In piu' la mia tarta è sempre sopra il riscaldatore come mai? Devo spostarlo? Va bene se è per buona parte coperto dalla roccia (finta)? Ed il filtro va bene se è interno ed è anche questo posizionato dietro sta roccia?

Fatemi sapere e se avete altri consigli da darmi non esitate ne ho bisogno anche perchè voglio far star bene la mia tarta

Uno spot qualsiasi va bene,basta che sia da 40w!Per il riscaldatore,ci sta sopra perchè le piace il calore...opterei per uno in plastica della neawatt,sono più sicuri!Per il filtro,che ci tieni dentro?

La spot è una lampadina ad incandescenza da 40 watt (ma c'è chi usa anche le 60 watt), comprala dal ferramenta nei negozi di animali ti spennano e ti vendono lampada per rettili desertici.

Il termoriscaldatore mettilo a 23°C. Cmq è normale che la tarta ci stia sopra, sente caldo e ci sta bene ^___*

Per il filtro interno all'isoletta non è molto pratico, soprattutto perchè la cascata bagna la roccia e la tartaruga non può asciugarsi completamente. Però se aspetti qualcuno di un po' più esperto ti spiega come inserire i canolicchi e il resto per rendere quel filtro più efficiente ^__*

Scusate ma come che ci tengo nel filtro???? NULLA!! E' un motorino piccino che cambia l'acqua con un tubo da dove passa per il circolo continuo....ma perchè ci vuole qualcosa dentro??? E poi cosa sono i cannolicchi??? E dove si mettono e comprano??Uff com'è complicato!!! HELP MEEE:sorry8bj:

In genere all'interno dei filtri ci sono delle spugne e un piccolo contenitore con del carbone x purificare l'acqua e raccogliere le scorie. Se dici che c'è solo il motorino nn sarà semplicemente la pompa x il ricircolo?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.