Jump to content

Forte Dubbio

goku

Recommended Posts

Ho un acquario di 80*40 l'ho riempito d'acqua per circa 30 cm, con filtro esterno riscaldatore e sughero ancorato alla parete dell'acquario, un altro tronchetto appoggiato sul fondo dello stesso per aiutare la salita sul sughero. Mi chiedevo se l'acqua non fosse troppo alta (le tarte sono di circa 12 cm), e il perche non vanno quasi mai sul sughero, ho meglio ci va una sola e subito si ributta in acqua. Sara mica perche non ho lampade che riscaldono la zona emersa? Le tarte stanno in cucina la stanza e' calda sempre questo per precisare. Dimenticavo sono scripta scripta entrambe.

L'acqua non è mai troppo alta per le tartarughe acquatiche.

Se non hanno problemi a salire sulla zona emersa, probabilmente non lo fanno per timore, timidezza, prudenza.

timidezza prudenza di che ormai e' un anno che mi vedono, manfiano dalle mie mani, si fanno toccare la testolina, penso che sia piu' perche non ho la lampado spot, ma la tempertatura dell acucina non va bene? siamo quasi ha 20 gradi

Se sono attive e mangiano 20° vanno benissimo, spesso dipende però da come sono state abituate, infatti ci sono tartarughe che anche a 16° sono attivissime e tartarughe che a 22° sono già apatiche in base a come sono state abituate.

Sulla zona emersa devi avere 6/8° in più rispetto all'acqua per sperare che facciano basking. E' necessaria la lampada spot.

si si, non escono perchè non sentono calore sulla zona emersa...prima di mettere la lapmada spot neanche le mie uscivano...ma da qnd l'ho messa passano ore a dormire sotto il calore della lampada...cmq tienila accesa non più di 10-12 ore