TartaRuga1635583976 10 Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 Salve a tutti....come faccio la sverminazione alle mie tarte hermanni?ne ho una di 22 cm per 840 gr; una di 17 per 378 gr e la neonata di 2 medi di 16 gr....penso che le prime 2 non abbiano bisogno di sverminazione la piccola si giusto?... Link to comment Share on other sites More sharing options...
babytartarughina 10 Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 Per farle sverminare vai da un veterinario esperto in esotici. Link to comment Share on other sites More sharing options...
morganadavide 15 Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 non credo sia cosi importante come dice anna le selvatiche sono imbottite di vermi Link to comment Share on other sites More sharing options...
babytartarughina 10 Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 Però prevenire è meglio che curare. Male di sicuro non gli fa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 siamo troppo vicino al letargo. Non sverminare se non c'e' effettiva necessita' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pakita 10 Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 anna rispondimi Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 anna rispondimi Pakita, ti ho gia' risposto 5 o 6 volte che per palermo e' presto. E che non hai il clima della val d'aosta. Se vuoi te lo ridico. Per palermo e' presto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pakita 10 Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 dimmi una cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pakita 10 Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 xche la grande di hermanni ha 3 gioni che non mangia e sta dentro la casetta? e normale sta bene xro' quando sara il momento che faccio? gli tolgo il mangiare cqm scusa ma ho una paura che mi porta ha essere insistente x non far danno grazi scusa!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 quando e' presto non bisogna togliere il cibo. E loro mangiano a seconda delle taemperature che ci sono. a volte si' e a volte no. Quando deve cominciare il digiuno si toglie il cibo aggiunto Che la grande non esca da tre giorni puo' voler dire che e' piu' freddolosa o anche che non sta bene. Senza altri dati e' impossibile dirlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 p.s nonostante che le mie siano tutte sveglie (e per loro e' troppo presto cominciare il digiuno), ne ho tre che non escono piu'. Siccome stanno bene non mi preoccupo (e anche questo l'avevo gia' scritto). Sono piu' freddolose delle sorelle Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pakita 10 Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 ok!!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee aspettero' che arrivera il momento e mi aiuterai!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 ok!!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee aspettero' che arrivera il momento e mi aiuterai!!!!!!! con tartarughe cosi' piccine, 29 e 23 gr., non se ne parla, di digiuno forzato, prima di un mese. E forse anche di piu'. A meno che arrivi un freddo anomalo e persistente. E credo proprio che sia difficile, in zona palermo Adesso, se c'e' un giorno piu' freddo, tre piu caldi, uno mezzo mezzo etc e' il normale autunno mediterraneo Link to comment Share on other sites More sharing options...
sissy 10 Posted November 13, 2007 Share Posted November 13, 2007 Oddio, quella dei vermi sta diventando un incubo... La mia graeca più grande oggi ha fatto la cacca mentre le davo da mangiare e che ti vedo??? Un mare di vermetti bianchi nelle feci! Ma come fanno a ripigliarseli ogni anno??? Comunque ho somministrato il panacur a tutte le graeche per essere più sicura... Che schifo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 13, 2007 Share Posted November 13, 2007 pero' queste sono cose che si controllano a luglio. Non a meta' novembre :angry6wn: Link to comment Share on other sites More sharing options...
abctarta 10 Posted November 13, 2007 Share Posted November 13, 2007 Salve a tutti....come faccio la sverminazione alle mie tarte hermanni?ne ho una di 22 cm per 840 gr; una di 17 per 378 gr e la neonata di 2 medi di 16 gr....penso che le prime 2 non abbiano bisogno di sverminazione la piccola si giusto?... non ho capito in base a cosa la piccola va sverminata e le altre due no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffi 10 Posted November 13, 2007 Share Posted November 13, 2007 Ma..... Bisogna sverminare regolarmente??? Non lo sapevo....:baffled5wh::sad9cd: Link to comment Share on other sites More sharing options...
sissy 10 Posted November 13, 2007 Share Posted November 13, 2007 L'ho notato adesso dalle feci. Non aveva mai mostrato cose del genere e stava benone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 13, 2007 Share Posted November 13, 2007 Ma..... Bisogna sverminare regolarmente??? Non lo sapevo....:baffled5wh::sad9cd: si fa il controllo regolarmente. E si svermina quando c'e' necessita', in base al controllo. Dopo un po' di anni di controllo si entra a regime e si sa ogni tanto quanto occorre sverminare. (stiamo parlando di popolazioni stabili) Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 13, 2007 Share Posted November 13, 2007 L'ho notato adesso dalle feci. Non aveva mai mostrato cose del genere e stava benone. non so se sia stata una buona decisione. Tanto piu' che c'e' questa ondata di freddo anomalo che non so come si evolvera'. Non ho comunque doc sul peso che puo' avere la cosa. Prox anno meglio farlo a luglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
federica78 10 Posted November 13, 2007 Share Posted November 13, 2007 le mie sono già in letargo da quasi un mese, è normale?? le vostre no?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 13, 2007 Share Posted November 13, 2007 le mie sono già in letargo da quasi un mese, è normale?? le vostre no?? non ho tenuto molto sotto osservazione l'andamento nord.... Indicativamente sembrerebbe esserci stato un andamento a macchie di leopardo, e molto influenzato dai microclimi. Al nord un tot di tarte sono in letargo, altre zombeggiano ancora. Qualcuna fa dannare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now