sere 10 Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 ciao allora... la più piccola delle mie tarta ha qualche problemuccio. ovvero, non mangia da ormai troppi giorni a mio avviso e in più non fa basking è quella che era stata morsicata dalle altre più grosse mesi fa! ora si è ripresa infatti le ferite si sono rimarginate, sta da sola da allora, la temperatura dell acqua è attorno ai 23° circa... ecco qui le foto della piccola: carenza di vitamine? consigli sempre ben accetti Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 Hai provato a metterla da sola? Probabilmente ha paura delle altre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sere 10 Posted November 6, 2007 Author Share Posted November 6, 2007 si sta da sola da allora... quindi è qualche mese che ha una vasca tutta sua ma niente da fare... inizialmente mangiava, non è che non si nutre da quest estate intendiamoci. ma ora è cmq decisamente troppo tempo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 La zona emersa a che temperatura è?? Nella vasca in cui è ora si è ambientata bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sere 10 Posted November 6, 2007 Author Share Posted November 6, 2007 anche col sole a 30° non fa basking Link to comment Share on other sites More sharing options...
simobimba 10 Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 quindi se ce la metti tu all' asciutto sotto lo spot o al sole che sia...scappa in acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
simobimba 10 Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 cmq complimenti...e' tenerissima Link to comment Share on other sites More sharing options...
sere 10 Posted November 7, 2007 Author Share Posted November 7, 2007 ieri ho avuto 1idea... l ho messa nell acquario con le altre eheh no scherzi a parte sè tuffata in acqua e ha cominciato a perlustrare la zona... ha annusato le altre tarte poi... (durun) proprio davanti ai miei occhi... (durun) arriva lei... la trachemys più grande (durundurundurun du diruririn) e l'azzanna sta bestiaccia delinquente azzannatrice!!!! e alla fine l ho dovuta riporre nell apposita vaschetta non posso mettere la trachemys nella vasca separata perchè è un pò grossina cmq simobimba si torna in acqua subito. grazie x il complimento Link to comment Share on other sites More sharing options...
sere 10 Posted November 7, 2007 Author Share Posted November 7, 2007 suggerimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted November 7, 2007 Share Posted November 7, 2007 è bellissima! passi che non fa basking.... magari gli basta il floating? per me è più grave il fatto che non mangi...... hai provato a dargli un latterino? un fegatino di pollo? è impossibile che te li snobbi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sere 10 Posted November 7, 2007 Author Share Posted November 7, 2007 le ho dato pesce fresco e pure carne! peggio di un gatto viziato :D mi pare strano che basti solo stare in acqua.... rigrazie x i compliments Link to comment Share on other sites More sharing options...
simobimba 10 Posted November 7, 2007 Share Posted November 7, 2007 col floating prendono cmq la luce che serve...come quando fai "il morto" in acqua...l' importante ora e' che si nutra la bestiolina!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nyu 10 Posted November 7, 2007 Share Posted November 7, 2007 ..è un peccato che la mordano.. è così carina! X) La mia trachemys (9cm) è talmente pacifica da far paura, con lei vive una giscio molle di 2 cm e sembrano volersi bene come non mai! Cmq la mia guscio molle inizialmente non mangiava.. forse per soggezione.. così l'ho imboccata ^^' Poi ha iniziato a mangiare da sola! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sere 10 Posted November 8, 2007 Author Share Posted November 8, 2007 no lei non va neanche sulla zona emersa, sta sotto sempre al riparo. anche se è al sole o con la lampadina puntata per dire, niente lei sta perennemente al riparo ho provato a metterle del pesce vicino al naso e bocca... ma anche li niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
sere 10 Posted November 13, 2007 Author Share Posted November 13, 2007 mica vorrà andare in letargo??? cmq se continua così la porterò dal veterinario Link to comment Share on other sites More sharing options...
sere 10 Posted November 16, 2007 Author Share Posted November 16, 2007 tra poco porto la tarta dal vet.... vediamo che mi dice Link to comment Share on other sites More sharing options...
simobimba 10 Posted November 16, 2007 Share Posted November 16, 2007 facci sapere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sere 10 Posted November 16, 2007 Author Share Posted November 16, 2007 allora innanzi tutto mi ha detto che è una picta belli cmq ha +0- cofnermato il mio pensiero.. la tarta sente l inverno e tenta di andare in letargo... ha detto che il fatto che nn mangi non è tanto grave quanto invece è preoccupante il fatot che non faccia baskin. ha anche detto di abbassare la temperatura dell acqua di modo che sia costretta a stare nella zona emersa dove essendoci la lampada sentirebbe + caldo sono un pò perplessa che la tarta faccia quello che voglio io cmq ci proverò. in pratica devo ingannarla facendole credere che non sia inverno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted November 16, 2007 Share Posted November 16, 2007 Scusa ma l'acqua attualmente a che temperatura è?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted November 16, 2007 Share Posted November 16, 2007 ..è un peccato che la mordano.. è così carina! X) La mia trachemys (9cm) è talmente pacifica da far paura, con lei vive una giscio molle di 2 cm e sembrano volersi bene come non mai! Cmq la mia guscio molle inizialmente non mangiava.. forse per soggezione.. così l'ho imboccata ^^' Poi ha iniziato a mangiare da sola! Le guscio molle non possono stare con le trachemys. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sere 10 Posted November 16, 2007 Author Share Posted November 16, 2007 la tempertaura dell acqua è attorno ai 22 23 gradi ha detto di portarla appena sotto i 20 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted November 16, 2007 Share Posted November 16, 2007 Per carità io non sono un vet, ma occhio che non abbia troppo freddo. Soprattutto se vedi che dopo qualche gg cmq non fa' basking allora rimetti la temperatura "giusta" e chiama il vet. Poi mi è venuto un dubbio, la zona emersa è sui 30°C?? Perchè magari non esce per quello. Prova a ricontrollare a volte se varia la temp nella stanza è facile dover rivedere da distanza della spot ^__* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted November 16, 2007 Share Posted November 16, 2007 Guscio molle..... se parliamo di pelodiscus non può assolutamente con le trachemys, continenti diversi, temperature diverse, aggressività eccessiva da parte delle pelodiscus crescenti in modo proporzionali alla crescita dell'animale, le trachemys dal canto loro con unghie e morsi sanno e possono fare molto male. Se sono apalone ancora ancora possono andare, ma è sempre meglio di no. Tornando in Topic, mi pare strano che possa decidere da sola, i rettili sono sensibili alle temperature non si regolano dall'interno ma dall'esterno. Con temperature di 23° in acqua e luce per 10 ore per loro è estate c'è poco da fare, potrebbe esser che i problemi siano legati a qualche altra cosa e non per forza alle temperature e parametri di luce che mi sembrano invece buoni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sere 10 Posted November 16, 2007 Author Share Posted November 16, 2007 no mi ha detto di tenerla così per un pò... almeno 3 settimane. se non mangia fa niente, l importante è che stia fuori dall acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted November 16, 2007 Share Posted November 16, 2007 A me pare un consiglio un po' strano, ma ripeto non sono un vet, quindi me ne sto ^___* Al massimo prova a telefonare anche ad altri (se è la prima volta che ti rivolgi a questo vet non è detto che ne sappia davvero di tarte). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now