Jump to content

Occhio chiuso


Michele24

Recommended Posts

Una delle mie tartarughe (TSS) da qualche giorno tiene l'occhio destro chiuso quando va sott'acqua. Quando è fuori lo apre normalmente e non sembra gonfio (ma su questo potrei sbagliarmi). Per il resto mangia come sempre, prende UV e spot sulla zona emersa insieme alle altre e a giudicare da come si avventa sul cibo ci vede bene. Da ieri ho messo una bustina di the usata nell'acquario. Dite che devo farle direttamente qualche impacco?

Grazie dell'aiuto!!!

Link to comment
Share on other sites


Prima di fare impacchi o altro secondo me è utile capire cos'ha. Ho sentito che il tè si usa se hanno gli occhi gonfi per lenire il gonfiore, quindi se l'occhio della tua non è gonfio non so a quanto serva.

Aspettiamo qualcuno di più esperto.

Link to comment
Share on other sites

Piccolo aggiornamento della situazione.

Sto cercando di tenere l'acqua più pulita possibile (il filtro biologico non è ancora maturo) e ho usato delle bustine di the usate per far sgonfiare l'occhio.

 

Adesso sembra star meglio, l'occhio si è un po' sgonfiato, ma sembra che abbia una piccola cicatrice sulla palpebra (penso sia una graffiata delle altre). L'occhio adesso lo tiene aperto per metà.

Speriamo nei prossimi giorni. Eventualmente sapete consigliare un collirio o una pomata da utilizzare?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.