Michele24 10 Posted November 5, 2007 Share Posted November 5, 2007 Una delle mie tartarughe (TSS) da qualche giorno tiene l'occhio destro chiuso quando va sott'acqua. Quando è fuori lo apre normalmente e non sembra gonfio (ma su questo potrei sbagliarmi). Per il resto mangia come sempre, prende UV e spot sulla zona emersa insieme alle altre e a giudicare da come si avventa sul cibo ci vede bene. Da ieri ho messo una bustina di the usata nell'acquario. Dite che devo farle direttamente qualche impacco? Grazie dell'aiuto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted November 5, 2007 Share Posted November 5, 2007 Prima di fare impacchi o altro secondo me è utile capire cos'ha. Ho sentito che il tè si usa se hanno gli occhi gonfi per lenire il gonfiore, quindi se l'occhio della tua non è gonfio non so a quanto serva. Aspettiamo qualcuno di più esperto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele24 10 Posted November 11, 2007 Author Share Posted November 11, 2007 Piccolo aggiornamento della situazione. Sto cercando di tenere l'acqua più pulita possibile (il filtro biologico non è ancora maturo) e ho usato delle bustine di the usate per far sgonfiare l'occhio. Adesso sembra star meglio, l'occhio si è un po' sgonfiato, ma sembra che abbia una piccola cicatrice sulla palpebra (penso sia una graffiata delle altre). L'occhio adesso lo tiene aperto per metà. Speriamo nei prossimi giorni. Eventualmente sapete consigliare un collirio o una pomata da utilizzare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now