Jump to content

scatti alla testa: potrebbe essere stress?


lasirenetta82

Recommended Posts

per chi non lo sapesse le mie due tartarughe sono in cura da una tarta vet per numerosi buchi sul guscio. alla tarta grande stiamo già somministrando il baytril perchè oltre ai buchi presentava le guance gonfie e con la terapia sta decisamente migliorando.

la tarta piccola non è sotto antibiotico perchè la vete non lo ritiene ancora necessario. proprio quest'ultima da qualche giorno ha degli "scatti" alla testa. quando sta in acqua o sotto la lampada è normalissima, non appena la prendo per fargli la terapia fa 2-3 scatti con la testa, tipo un tic. appena la riposo torna normale.

non so se sta peggiorando o se questo può essere un atteggiamento di stress dato che sono già tre settimane che le medico 2 volte al giorno con il betadine.

oggi pome cmq ho appuntamento con la vete per il controllo

Link to comment
Share on other sites


secondo me è lo stress oppure...dimmi cosa mangia

anche la veterinaria, che ha pure visto il movimento che faceva, ha detto che secondo lei è colpa dello stress. devo cmq tenerla sotto controllo per vedere se lo fa anche quando è tranquilla e se i movimenti aumentano di frequenza.

mangia pesce (sardine, merluzzo, pesce ghiaccio, gamberetti) e verdure (carote, zucchine, cicoria, radicchio), ogni tanto anche qualche pellets.

 

che vuol dire buchi sul guscio!!!...

ecco cosa vuol dire buchini sul guscio anche se questa immagine si riferisce alla tarta grande che è piena. la tarta piccola ne avrà una decina sparsi tra sopra e sotto il guscio

http://img403.imageshack.us/img403/4282/buchieq6.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.